Vai al contenuto
Hacic

Piacere Filippo

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti, mi chiamo Filippo e ho 19 anni. Sono uno studente di architettura e da molti anni ho una gran passione per il disegno compiuterizzato. Fino ad ora mi sono focalizzato solo su software di disegno 2d (autocad),photoshop e programmi 3d abbastanza semplici (sketchup e revit). Mi sono iscritto a questo forum per apprendere qualche conoscenza su questa materia e sopratutto per sapere se ci sono possibilità di lavoro in questo campo. Ciao a tutti e buona giornata :)

P.S: so che la domanda sulle possibilità di lavoro è troppo vaga, ma un infarinata veloce mi farebbe piacere visto che su internet ho trovato spesso pareri contrastanti sull'argomento

Modificato da Cachi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Filippo,

benvenuto nel nostro forum e credo che qui ti troverai bene perché c'è parecchio "materiale" per apprendere, confrontarsi e scambiare idee.

......se ci sono possibilità di lavoro in questo campo....

Si, all'estero molto di più, ma dipende sempre cosa vuoi fare e dove vuoi specializzarti, ma in ogni caso non è, l'Italia ahimé, un paese molto evoluto per il settore della CG, forse trovi lavoro per render architettonici, ma anche l^ c'è molta "ignoranza" e spesso gli studi di architettura preferiscono pagare o meglio "non pagare" un tirocinante/neo-laureato per fare dei rendering di bassa o dubbia qualità....

Se vuoi fare l'architetto, parlo perché un buon 70% dei miei amici sono architetti/ingegneri/designer, vai all'estero anche per quelo perché qui in Italia sono troppi e spesso il lavoro non è come te lo descrivono all'università dove progetti stadi, interventi urbanistici, ville e villoni... qui per spostare un tramezzo di un cesso ti tocca impazzire...