Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao,

scusa l'ignoranza... ma potrebbero essere rendering di qualsiasi edilizia urbana, di social c'è poco.... comunque, tralasciamo quello che dovrebbe trasparire che in realtà non traspare, a livello di rendering c'è molto da lavorare anche come forma di presentazione perché così attualmente sono molto bassi e manca anche proprio di un linguaggio di comunicazione.

Magari un po' di informazioni a riguardo sarebbero di aiuto (softwar eutilizzati ad esempio)...

Mat

:hello:

p.s: quanto hai preso all'esame? giusto per farci i cavoli tuoi ;):):D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere sopratutto il retro, é venuto un pó piatto.... Sia perchè mancano dettagli nel volume sia per l'intonaco

......senza contare poi che la camera posizionata cosí fa schifo ma mi hanno detto di metterla lí per riuscire a vedere tutto quanto....

Secondo te quali sono gli erorri principali che ho fatto??

Grazie in anticipo!!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

secondo me c'è da lavorare parecchio per arrivare ad un buon risultato graficamente parlando e non solo a livello di composizione dell'immagine, ma proprio sui concetti base del rendering (illuminazione, materiali e resa). Quindi, fossi in te, partirei proprio da oggetti semplici e farei delle prove di resa volta volta solo sull'illuminazione (esterni/interni) e poi passerei ai materiali.

I render da te postati si possono ottenere anche con altri motori di resa più basilari e se stai usando V-Ray lo stai facendo sfruttando neanche l'1% delle sue proprietà/punti di forza.

Qui trovi del materiale con cui iniziare.... (solo prendendo le pagine del forum, nel web trovi molto altro)

http://www.treddi.com/app/articoli/list/6-tutorial

http://www.treddi.com/forum/forum/54-tutorial-rendering-ed-illuminazione/

http://www.treddi.com/forum/forum/56-tutorial-texturing-e-shading/

Se poi non ti interessa il rendering, ma solo l'aspetto progettuale allora è un altro paio di maniche....

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, però da qualche parte dovrò pur iniziare....

Purtroppo come ti ho detto ho iniziato ora e non ho sempre il tempo per poter fare prove su prove perchè pur essendo studente ho molte scadenze.

Mi sono avvicinato da poco al mondo della CG e mi piacerebbe molto inizare a saper usare questi due grandissimi software quindi grazie per i link che mi hai postato li studierò molto volentieri!! :)

Ciao e grazie ancora!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti