Vai al contenuto
enzo 87

[SOLVED] - disegnare in vista frontale/laterale 3ds max

Recommended Posts

ciao ragazzi.

mi è succeso qualcosa di strano.

improvisamente non posso piu creare piani/cubi/etc etc nelle succitate viste.

tutto bene in perspective e in top...ma in quelle nada.

potrei aver schiacciato qualcosa accidentalmente?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://knowledge.autodesk.com/support/3ds-max/learn-explore/caas/CloudHelp/cloudhelp/2015/ENU/3DSMax/files/GUID-6C424DA3-B0AA-406A-9DD5-D111CB680366-htm.html

Disable Viewport

Prevents the viewport from updating with changes made in other viewports. While the disabled viewport is active, it behaves normally. However, when you change the scene in another viewport, the view in the disabled viewport does not change until you activate the viewport again. Use this control to speed up screen redraws when you are working on complex geometry.

While a viewport is disabled, the text “<<Disabled>>” appears to the right of the viewport label menus.

Keyboard shortcut: D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi vi chiedo scusa, sono proprio ignorante in 3ds.

comunque, no, non è quello: se clicco D mi compare "disabled".

la mia situazione è la seguente in figura; noto ora che non vedo neanche la griglia.

se clicco G mi sparisce la linea nera, che sta a quota zero in pratica

post-82668-0-88995200-1437646155_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio....e chiedo umilmente perdono.

mi autocrocifiggerò in sala mensa, non so prorpio come ho schiaciato U in quelle due viste, bah.

vi ringrazio ragazzi, gentilissimi.

in quanto a 3ds....gia lo odio ...dehehe

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...non so prorpio come ho schiaciato U in quelle due viste, bah.

può succede anche solo se sposti l'orbita 3D in una vista che non è la prostettiva.... e a volte capita anche ad utenti esperti ;)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo è un problema che non ho mai capito in 3ds..

Ci sono un sacco di cose che non capirò mai.... oltre a 3DSMax... :D

Se è un bug perchè non è stato ancora risolto? Se non è un bug allora a che cosa serve?

Non è un bug, è che a nessuno è mai venuto in mente di segnalarlo come bug. Rispetto ad altri software le viewport di 3DSMax sono leggermente differenti ed il fatto che esista una vista ortogonale (=user nelle ultime versione) è un fatto di eredità dalle versioni precedenti, (come lo sono mille dei modificatori che poi non si utilizzano nel 90% dei casi o sono stati integrati dentro altri tools. Perché? se io apro un file fatto con la versione 4 devo essere in grado di leggerlo anche con la 201X...

Poi esistono altri software che non hanno tale problema o, per esempio, quando sei in camera e ti sposti involontariamente escono dalla "vista camera" e vai direttament ein Prospective (esempio che sicuramente conosci Houdini)... Max ha l'ortogonale e si tiene quella, non credo che tale modifica avverrà in tempi brevi (cioè la possibilità di eliminare tale passaggio)...

tutto qui...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah per me è sempre stata inutile e uso max dalla 2006. Cosa intendi per "=user"?

L'ortographic View di 3DSMax è definita, dalla versione 4 (se ben ricordo), è definita come "User view" e lo short-cut è proprio "U" (=user).

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti