Vai al contenuto
Bender

Gundam Dendrobium

Recommended Posts

ciao ragazzi

sto ultimando la modellazione del Gundam Dendrobium (un mega-dispositivo/arma che alloggia un gundam al suo interno)

http://www.gundamofficial.com/worlds/uc/00...cs/ms_gp03.html

cosa ne pensate?

non è ancora finito, ho degli strippi con delle superfici e delle parti sono ancora da rifinire (tipo il fondo e alcune parti laterali) e i materiali sono buttati li per ora... e poi mi manca il gundam che ci va dentro! :D

ciao e grazie per i commenti/critiche.

post-11393-1127848525_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Winzanna

ho usato 6 piccole omni azzure vicine ai razzi...e basta.

tra l'altro l'effetto secondo me è venuto per fortuna( e anche perchè i materiali sono degli standard colorati solo un pelo lucidi), non ho una gran dimestichezza con le luci.

volevo farvi una domanda, ma usate tutti le booleane di max? io non so quanto tempo ci ho perso... mi sembrano fatte da cani!

Adesso volevo installarmi powerboolean per vedere come gira...

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una volta finito, volentieri!:D sarebbe un onore!

ho solo un problema, anzi due:

1) il tempo, poco.. perchè lavoro assai e mi dedico (quiando posso) al max solo nei weekend.

2) l'esperienza: magari certe forme io le realizzo in maniere assurde (nel senso che faccio dei giri strani con i tools) per chi ha molta più esperienza con max.. ho adoperato solo loft e booleane in pratica.. spostando qualche poligono. Non è sicuramente un lavoro pulito e professionale.

farò il possibile comunque! :-)

ciao e grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao raga

ho aggiunto i particolari mancanti al dendrobium e ho

pistolato con le luci di max (light tracer+environment map) per cercare di simulare la luce delle foto.

l'idea sarebbe quella di creare un piano di lavoro da modellista con scatola del modello (che ho, visto che ho costruito il modello reale), pennelli e colori vari.

l'ambiente però dovrà essere un interno, magari della mia casa. queste immagini sono solo esperimenti per capire come funzia la luce in max.

il modello pensavo di texturizzarlo tramite zbrush aggiungendo bruciature, scalfiture e magari bucherellato da proiettili vari.

cosa ne pensate?

chiedo venia per la misera risoluzione 640x480, ma nn ho avuto il tempo di fare render più grossi.

presto nuove immagini!!! :D

C&C ben accetti.

grande forum! mi state dando veramente tanto!

un abbraccio!

3.jpg

9.jpg

10.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

nuovi progressi

sto modellando il gundam che pilota il dendrobium.

purtroppo le superfici curve e (tipo le code e la testa.. che ancora devo fare, mannaggia!) mi danno parecchie noie.

Siccome per ora sono andato di loft e booleane varie devo imparare un altro metodo per creare forme più complesse. Ho letto un tutorial su questo forum che tratta della modellazione di un fiat panda e ho visto che esiste un metodo per costruire mesh che consiste nel disegnarsi una griglia più fitta possibile di spline per poterle poi unire. Me la consigliate?

sigh se solo avessi più tempo da dedicare a maxxxx..... ora torno al lavoro (quello 2D)!

CIAO!

g0083_1.jpg

g0083_2.jpg

g0083_3.jpg

g0083_4.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo averlo visto in ufficio...torno sul forum dopo un bel pezzo per omaggiare quest'uomo...questo mito!!! Bender-Lode sei un grande! Continua così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

NoOoOooo! i grandi siete voi! Senza i vostri consigli non sarei mai riuscito a finirlo! :D

per marcatore: si sono poco convincenti, troppo plasticose e senza ambientazioni.. quella che preferisco io è la 2a.

ne devo mangiare di panini ancora per imparare.... :D

adesso vorrei ambientarlo, ma nn ho idee....

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi ambientarlo? Che ne dici di farlo in mezzo ad un deserto roccioso con un canion sullo sfondo? E il Gundam lo texturizzi con un bel metallo tutto sporco di polvere e fango.

Poi qualche foro da proiettile, sempre come texture...

Link al messaggio
Condividi su altri siti