Jump to content
enzo 87

simmetry e allineamento assi

Recommended Posts

ciao ragazzi.

scusate se disturbo ma proprio non riesco a capire come ragiona il simmetry in 3ds max.

premetto che arrivo dac4d e che, una volta inserito nel simmetry in c4d, qualsiasi spostamento e modifica si faccia viene copiata al clone simmetrico. di default l'asse di simmetria è nello zero.

sto provando con 3ds, sto creando una manica che sarà poi da copiare specchiata appunto.

ho proceduto quindi così;

creato un cilindro, messo dove lo voglio io, quindi anche ruotato.

applico il simmetry e questo anziche essere nello zero è nel cento dell'oggetto.

e fin qui dico "va beh, sposto gli assi"

problema: metto l'asse nello zero ma l'asse di simmetria è inclinato e dannazione non riesco a raddrizzarlo.

clicco col tasto destro, in modalità local,gimbal ecc ecc(cn world è tutto nullo) sullo strumento ruota, inserisco il valore zero dove deve essere tale valora....ecco, non si azzera, cambia posizione il piano di simmetria ma non si azzera.

ho provato allora con "offset" ma devo calcolarmi io l'angolo giusto, e, ok, stavolta è facile...ma se tutte le volte devo mettermi io a calcolarlo...mica tanto comodo.

in ogni modo, con l'offset lo allineo...ma il valore a sinitra non cambia, come mai?

potete darmi una chiarita su come ragiona sto strumento?

grazie in anticipo, lorenzo

post-82668-0-24970000-1437496790_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...