Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
44 gatti

Guida ufficiale di 3ds max?

Recommended Posts

Ma la guida ufficiale di 3ds max che è possibile consultare gratuitamente sul sito di autodesk esiste in versione cartacea? ed eventualemnte dove è possibile acquistarla?

Io purtroppo non non sono riuscito a trovarla. Tra l'altro sul sito la guida è organizzata in maniera complessa e non è semplice stamparla da solo, fosse stata in versione pdf sarebbe stato molto più semplice

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non esiste, anche perché è tutta una serie di link ipertestuali che è impossibile da impostare a livello cartaceo.

A parte questo è stato fatto in passato del materiale ufficiale su alcuni argomenti ma si parla delle versioni 2010 o giù di li.

La cosa migliore è che ti stampi tu le pagine che ti interessano se ti trovi meglio sul supporto cartaceo.

Non credo che ci sia la versione pdf c'è una versione da consultare offline ma è sempre la stessa che gira sulla rete.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Puoi scaricare la versione non in linea (che dovrebbe essere pdf o html in locale)

scorri fino a quando non torvi

Download and Install Product Help

http://knowledge.autodesk.com/support/3ds-max/downloads/caas/downloads/content/download-and-install-3ds-max-product-help.html

Alternativa ai pdf/html ufficiali le guide cartacee che trovi a pagamento online e/o libreria.

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Peccato! la versione cartacea mi avrebbe sicuramente fatto comodo, al punto che ero disposto a pagarla nonostante fosse disponibile gratuitamente in rete.

Grazie per il link ma la versione offline purtroppo non risolve il mio problema.

Mi sà che farò come consiglia mak e mi stamperò solo le pagine che mi interessano, visto che sembra essere l'unica soluzione possibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Peccato! la versione cartacea mi avrebbe sicuramente fatto comodo, al punto che ero disposto a pagarla nonostante fosse disponibile gratuitamente in rete.

Grazie per il link ma la versione offline purtroppo non risolve il mio problema.

Mi sà che farò come consiglia mak e mi stamperò solo le pagine che mi interessano, visto che sembra essere l'unica soluzione possibile

Purtroppo l'ultima versione cartacea Ufficiale Autodesk completa risale alla versione di 3ds max 4.0

Sono 4 volumi per quasi 2000 pagine in italiano che possiedo perché mi è stata inviata con il programma, ma veniva rilasciata solo per le versioni commerciali, nelle librerie e da Autodesk stessa non mi sembra che era possibile acquistarla a parte.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti