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Ciao a tutti,

cco un'altra produzione fatta in unreal engine, questa volta per un cliente...l'applicazione originale, preparata per il MADE Expo, consisteva nella possibilità di cambiare tra 6 diversi set di materiali all'intera stanza ottenendo così un effetto diverso a seconda delle skin delle piastrelle del cliente. Per testare poi le potenzialità del nostro nvidia shield appena acquistato abbiamo provato a prendere l'intera scena così com'era e a portarla sul tablet...siamo rimasti sorpresi dalla potenza...sistemando qualche settaggio real time dell'engine abbiamo ottenuto subito 30 fps...ed il tutto praticamente conservando la qualità originale (con riflessi real time e tutte le altre finezze grafiche che invece si perderebbero in un porting su ipad/iphone). Di seguito vi allego screens e video(rigorosamente da vedere in hd!)...per altri screens trovate il tutto nel nostro portfolio su www.maardigital.com

Screens:

bathroom_000.jpg

bathroom_001.jpg

bathroom_002.jpg

bathroom_006.jpg

bathroom_003.jpg

bathroom_03.jpg

bathroom_0011.jpg

video cinematica:

video esplorazione su nvidia shield:

[media=]

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Bel lavoro e ottima resa. :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Una domanda, con quale release di Unreal l'avete sviluppato?

ciao e grazie.... il grosso del lavoro è stato fatto con la 4.6 per poi aggiornare verso la fine alla 4.7

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Lavoro bellissimo! Ho notato che l'etichetta delle bottiglie non è visibile dall'interno (00:39), risolvereste duplicando le facce che hanno il materiale dell'etichetta, scalandole un pochino, ed invertendo le normali di tali facce! Giusto per fare il pignolo :)

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Lavoro bellissimo! Ho notato che l'etichetta delle bottiglie non è visibile dall'interno (00:39), risolvereste duplicando le facce che hanno il materiale dell'etichetta, scalandole un pochino, ed invertendo le normali di tali facce! Giusto per fare il pignolo :)

grazie per aver apprezzato il lavoro...si quello del duplicare la mesh dell'etichetta flippandola è un modo...altrimenti si può risolvere spuntando l'opzione double-sided al materiale... piccola svista!

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Bellissimo lavoro! Giusto per curiosità, è stato fatto un precalcolo gi? Quest'ultimo lo fa la cpu o la gpu? Tempi ed hardware?

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Lavoro bellissimo! Ho notato che l'etichetta delle bottiglie non è visibile dall'interno (00:39), risolvereste duplicando le facce che hanno il materiale dell'etichetta, scalandole un pochino, ed invertendo le normali di tali facce! Giusto per fare il pignolo :)

Riporto anche che nella stessa inquadratura anche per l'asciugamano appoggiato alla vasca mancano le facce retrostanti, e risulta non appoggiato alla vasca.

Per il resto un lavoro bellissimo complimenti!! :D

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Bellissimo lavoro! Giusto per curiosità, è stato fatto un precalcolo gi? Quest'ultimo lo fa la cpu o la gpu? Tempi ed hardware?

si in unreal engine si usa la lightmass che precalcola la gi e fa un bake automatico su texture lightmap...che io sappia il calcolo è tutto gpu...per i tempi adesso sinceramente non ricordo di preciso, intorno alle 3 ore...e ovviamente dipende molto dal tipo di scena.. il pc che ha fatto il calcolo è un i7 4790 32 gb di ram e gtx 770 4gb

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Riporto anche che nella stessa inquadratura anche per l'asciugamano appoggiato alla vasca mancano le facce retrostanti, e risulta non appoggiato alla vasca.

Per il resto un lavoro bellissimo complimenti!! :D

mannaggia non vi sfugge niente...non si può ottimizzare nulla eh eh...scherzo...grazie per l'apprezzamento.

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