Vai al contenuto

Recommended Posts

magari potesse essere così... era da un po che non mi facevo sentire... ritorno con un concept... ho ripreso a modellare un po in Rhino :) e l'ho trovato un ottimo strumento da integrare con max... mancano ancora particolari (il fatto è che sono già a 2500000 di poligoni e se qualcuno mi regalasse un cpu nuovo potrei aggiungerne), ma soprattutto vorrei creare un ambientazione adatta... soprattutto giocare sui materiali...

spero vi piaccia... commenti e considerazione sempre accetti ;)

p.s: l'immagine è un po sovraesposta vedrò di modificarla...

ciao ragazzi!!!

34front6xl.jpg

34rear8lb.jpg

Modificato da sefs

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella, esportata come però?2500000 di poligoni mi sembrano davvero troppi, secondo me riesci a ottimizzare le mesh..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente veramente "Togo"!

proprio una figata, un incrocio fra una moto, una f1 degli anni 60 e un Krauser Domani.

Complimenti perchè non provi a fargli i cerchi a raggi?

Anzi se li vuoi ti do io il modello, così vedi come viene.

bravo !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragaz... vedrò di postare altri updates...

xGuru: visto che dovrebbe ospitare un mono 600 lo stile doveva essere un crossover tra una monoposto e una due ruote...

xTiranno: mental ray

xc dere: provo ad ottimizzare la meshatura così posso aggiungere altri particolari...

xAlcoor: sarei interessato al modello a raggi... ti mando un messaggio così posto subito il risultato...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caz, nonmi mette l'allegato... schiaccio invia e mi ritorna lì.eppure pesa 300 kb...il vetro mattone l'ho pur messo!grrr aiutoo voglio condividereeee!

Modificato da Alcoor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non badate all'illuminazione era per far prima... <_< ho aggiunto el sedile e il volante... in alcantara e carbonio... e qualche particolare...

adesso studierò l'ambientazione...

12341cn.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco un immagine più credibile...

cosa dovrei aggiungere per archiviarlo nei lavori finiti?....

pensavo di cominciare a modellare gli specchietti e un motore alternativo con il sistema di trasmissione...

fs20059eq.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe bello vedere degli sketch in 3d però colorati a mano magari con la tavoletta!

prima di iniziarlo ho fatto qualche sketch e avevo pure iniziato il lavoro con l'aerografo in photoshop... ;) posto la bozza veloce che avevo fatto a mano durante una riunione della formula... la tavoletta ero pure andato a comprarla... wacom graphire3... 69€... poi titubante ho pensato di aspettare per una A4

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma dov'è il motore...?!?

lo devo modellare... per ora era solo una fantasia telaistica...(so che motore e telaio devono essere un connubio perfetto) penso che lo alloggerò nella parte posteriore del forcellone... anche se comunque non avrà sembianze realistiche... in quella zona deve essere molto ridotto ed avere una forma inusuale... penso che abbiano però brevettato un motore con due pistoni sullo stesso asse :unsure: ... dovrebbe starci essendo pressocchè cilindrico...

ecco qualche altro render...

fs200513un.jpg

fs120056tq.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco uno sketch a mano veloce... l'ho ripulito un po con photoshop perchè ci avevo pure mangiato sopra...

penso proprio che fra poco prenderò una tavoletta grafica...

sefs3ib.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quanto costa?

tornando al post, vorrei animarla dopo che ho finito di modellare le ultime cose... pensi sia difficile farlo... ci sono tutorial appositi? :mellow: ho visto nel tuo post che ti stai cimentando con l'animazione...

prima di questo mi sarebbe piaciuto ambientarla in uno scenario reale... ho delle hdri ad alta risoluzione consigliatemi da dias... non so però come ottenere l'effetto desiderato... vorrei che la vettura fosse un tutt'uno con l'ambiente... sai darmi qualche dritta...? :unsure: sono pronto ad imparare...

Modificato da sefs

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prima di questo mi sarebbe piaciuto ambientarla in uno scenario reale... ho delle hdri ad alta risoluzione consigliatemi da dias... non so però come ottenere l'effetto desiderato... vorrei che la vettura fosse un tutt'uno con l'ambiente... sai darmi qualche dritta...? unsure.gif sono pronto ad imparare...

cerca una bella foto, studia l'illuminazione e cerca di riprodurla, però visto il soggetto la vedrei meglio in un bel set fotografico, essendo un concept ci si concentrerebbe solo sul modello e non sull'ambientazione! ;)

quanti polig sono?

non ho mai provato ad animare una vettura so che cè un plug in mi pare veichle simulator, cmq se ti interessanop dei modi per simulare la GI guarda nel mio post che ho desritto come ho fatto, dovrebbe uscire anche fra i tutorial....forse :blush:

pe la tavoletta 99,9999999 €

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i poligoni sono tanti... forse troppi... provo a studiare un set fotografico... magari modello un interno per esposizioni... magari molti spot e qualche telo bianco con self illumination...

veichle simulator mumble mumble :blink2: si potrebbe provare...

do un'occhiata al tuo post...

grazie ancora per i consigli e la disponibilità...

a domani ora scappo...

p.s per quel tipo di tavoletta ci potrei fare un pensiero... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti