Vai al contenuto
Andreamacor

Sarò Mica Un Ladro?

Recommended Posts

Secondo voi vi sembra troppo chiedere circa 70 euro per un immagine di 4000xcirca 3000 pixel di un muro visto in sezione? con i vari strati messi in vista cioè mattoni, isolante ecc ecc...compreso lo studio di un illuminazione decente in modo che sia bello da vedere.Il tipo di immagine è fra il realismo e il disegno, non so come spiegarvi ma quando sarà tutto finito magari metto un paio di esempi...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io vado a ore (hehe, niente battute di spirito :lol: )... prima di tutto valuterei il tempo necessario per fare il lavoro, moltiplicherei per le tariffe standard di un idraulico e il gioco è fatto! :lol:

Sai, la risoluzione del render finale incide ma non tanto come il tempo di lavoro manuale (sarebbe buona cosa dividere i tempi-macchina dai tempi-uomo insomma).

Alla fine è la complessità del modello/illuminazione/shader secondo me che ti sposta l'ago su e giù..

Cià

Gittì :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non accendere proprio il pc per meno di 500euro...un antico saggiò mi dettò questa legge sacra :P

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahh no pettate ragazzi, la modellazione non è compresa qui, si trattava solo dell'immagine.insomma porta via qualche oretta, quindi moltiplicavo una tariffa oraria del pc per le ore che impiega a fare il rendering...cmq da quello che ho capito non stavo chiedendo troppo.L'immagine non è molto complessa, ci sono delle parti metalliche e altre parti dietro la parete che si incastrano fra loro(dietro al muro c'e' un sistema di telai metallici... e si deve vedere come funziona il tutto)però in queste parti metalliche ci ho messo riflessioni glossy, una mappa hdri perchè ci siano delleriflessioni sul metallo, insomma un qualche ora ci vuole di rendering.

I mattoni inoltre sono modellati come le vie di fuga, non è una mappa o un displacement.ma il prezzo della modellazione non era quello che intendevo io.,

ciauu!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a quel prezzo ci guadagna solo il committente mentre tu non ti ci ripaghi nemmeno l'usura del mouse e delle ventole ;)

alza il prezzo a 150€ altrimenti saluta il committente

se poi questo lavoretto serve anche a te per imparare, per impratichirti e per farti un cliente il discorso cambia ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a quel prezzo ci guadagna solo il committente mentre tu non ti ci ripaghi nemmeno l'usura del mouse e delle ventole ;)

alza il prezzo a 150€ altrimenti saluta il committente

se poi questo lavoretto serve anche a te per imparare, per impratichirti e per farti un cliente il discorso cambia ;)

semplice, veloce e conciso...tremendamente sempre chiaro il nostro phil!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il succo è che vorrei come penso facciate voi far pagare anche il tempo in cui un pc renderizza, quindi questi 70 euro erano il prezzo del pc che sgobba.e ad un tipo sembrava un prezzo spropositato...erano circa un 3 di lavoro per il pc.Mi sono tenuto basso perchè come dice philix è un primo cliente e potrebbe darmi un po' di giro, ma sono tutti nati con le mani attaccate alle spalle...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque devi considerare il fatto che mentre tu stai a girarti i pollici e la macchina renderizza, quanta produttività perdi! quindi pensa a quanti altri lavori avresti potuto fare.

Soprattutto non svenderti, x una fesseria che sia, tu col cliente rimarca sempre che tutto costa fatica e che tale vuole ripagata.

Stai attento a non svenderti, perchè se conosco bene la clientela, cerceranno sempre di sminuire il tuo lavoro x giocare al ribasso del prezzo.

Non fare l'esagerato, ma nemmeno calati i pantaloni.

Pensa ad una cifra equa e non avere remore a proporla. se le va bene e accetta, stai sicuro che ti cercherà di nuovo perchè in te ha trovato la qualità delle immagini che cerca!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
comunque devi considerare il fatto che mentre tu stai a  girarti i pollici e la macchina renderizza, quanta produttività perdi! quindi pensa a quanti altri lavori avresti potuto fare.

Soprattutto non svenderti, x una fesseria che sia, tu col cliente rimarca sempre che tutto costa fatica e che tale vuole ripagata.

Stai attento a non svenderti, perchè se conosco bene la clientela, cerceranno sempre di sminuire il tuo lavoro x giocare al ribasso del prezzo.

Non fare l'esagerato, ma nemmeno calati i pantaloni.

Pensa ad una cifra equa e non avere remore a proporla. se le va bene e accetta, stai sicuro che ti cercherà di nuovo perchè in te ha trovato la qualità delle immagini che cerca!

Concordo!!!!!!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... in linea generale direi... Famose pagà deppiù :lol:

Hehe, non per ladrare i clienti, ma perche la tendenza al sottopagaggio è fin troppo diffusa :angry:

Modificato da gtsix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè non fondiamo una specie di ordine con delle tabelle?l'unione farebbe la forza.dai 50 euro l'ora...ahahah

però quella dell'ordine non sarebbe male, una specie di albo con prezzi che possono variare di una piccola percentuale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'idea dell'ordine non è male....ma ricordati che di ragazzini che leggono una rivista e si fingono grafici, modellatori, ecc chiedendo una fesseria per il lavoro ne escono a bizzeffe e il tariffario se ne va a putt@ne!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'idea dell'ordine non è male....ma ricordati che di ragazzini che leggono una rivista e si fingono grafici, modellatori, ecc chiedendo una fesseria per il lavoro ne escono a bizzeffe e il tariffario se ne va a putt@ne!!!

putroppp questo e' vero...

ma e' anche colpa del cliente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo è vero, ma se dei clienti cercano un minimo di qualità e professionalità e serietà ecc ecc...il ragazzino probabilmente non è in grado di suportarlo...secondo me sarebbe utile ugualmente.

Un paragone che può sembrare assurdo: facevo il fornaio, le macchinine per fare il pane in casa dilagnao eppure tutti si servono ancora dei panifici.Qualità?

Modificato da Alcoor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io il risparmio ho smesso di offrirlo,.......per qualunque lavoro chiedo un minimo che non scende mai sotto i 750, fosse anche un cubo giallo su un piano azzurro,........

quindi per fare un esempio pratico se devo renderizzare una villetta bifamiliare la cui modellazione non mi prende piu di due giorni e uno o due giorni peril rendering, chiedo 1500.00 euri, e mi pare anche poco,....

nel caso specifico, non ho ben capito la complessita dell' intervento, forse e' una cosa veramente semplice, e ti basta 2 tre ore per fare tutto, quindi puoi scegliere la tariffa ad ore, e puoi chiedere da un mino di 25 euri, "che e' veramente nulla" ad un massimo di 100 che magari e' treoppo visto il lavoro, io cercherei una mezza via e farei 50, altreimenti che vada a cercare al trove,......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente....

mai scendere di prezzo anche se ti dicono:

PER IL PRIMO LAVORO FACCIAMO COS'ì POI CON GLI ALTRI FACCIAMO A PREZZO PIENO !!! non è vero un cacchio perchè poi se ti fanno fare un render per tre anni non li vedi più alcuni... e ricordatevi che i barboni non cambiano mai....

LA VITA é FATTA A SCALE ,MA PRENDERLO NEL CULO FA SEMPRE MALE !!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè questa ditta è abbastanza grande e non credo si voglia sputtanare con immagini fatte alla caz di can.

inoltre le immagini non sono per un impresa edile ma per un agenzia pubblicitaria che poi le usa per fare quello che deve.

basta pigliarla nel cuuuu auuu auuuuu!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.