Vai al contenuto
roberto2004

Morph target zb to max

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho un problemino, vi faccio l'esempio:

creo il modello di una testa, lo porto in zb col goz,gli chiudo le palpebre, lo riporto in max,aggiungo il morpher al modello originale ed aggiungo il modello importato da zb ad uno dei canali del morph target e...oltre a chiudere le palpebre il modello si sposta...perchè?

ho fatto le prove anche con altri modelli e succede lo stesso..

ho provato a fare freeze trasform, x-form, a portare il pivot prima al centro del modello o,in seguito, in 0,0,0...niente.idee?

la cosa bella è che questo problema lo incontrai già qualche anno fà e riuscii a risolverlo..ma non presi i miei soliti appunti ed oggi non me lo ricordo ! :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao robi, sai bene che non sono una cima in z-brush; però se ho capito bene, mi ricordo di un videotut di Crispa in cui spiegava appunto un discorso di questo tipo in casi di animazione. c'è da mettere un flag in z-brush, ma chi sa dove?

Provo a fare mente locale e vedo se ritrovo quella parte del videotut.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se alleghi i due obj incrimninati (originale e nuovo) è possibile controllarli, in teoria zbrush non cambia i pivot e le posiioni dell'oggetto. l'unica eccezione è se per esportare usi il 3dprint exporter anzichè il comando export (ma non avrebbe senso) quidni magari controlla che in max non hai opzioni strane di import/export


Modificato da danko75

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×