Vai al contenuto
ShiklaVeyva

Terreno/rilievo/modello porzione di territorio

Recommended Posts

Ciao ggente,

credo di stare per fare una presentazione abbastanza classica, ovvero:

1) sono un completo neofita di programmi 3D, vorrei imparare il piu possibile perchè l'argomento

mi interessa davvero e sto iniziando ad usarlo in università

2) non conosco molto, ci sono tutorial di programmi su youtube o manualistica che potete propormi?

3) La solita domanda: come fare un rilievo 3d abbastanza realistico di una porzione precisa di territorio

con montagne case strade etc.?

Ormai non conterete piu le volte che avete sentito queste parole, ma vi posso assicurare che sono vere!

Il terzo punto è anche abbastanza urgente, ma mi sembra veramente difficile.

Avendo una Ctr, ho fatto un modello del rilievo con RhinoResurf, dai singoli punti;

successivamente mi hanno detto di mettere un comando su Grasshopper che potesse sistemare

gli abitati e generare altezze random sul rilievo; le case sono incastrate dentro, non appoggiate.

Per mettere fiumi e strade?

sta diventando veramente difficile.

E' un lavoro da fare per l'uni,

e io sto diventando abbastanza disperato.

Più che altro non sto capendo molto cosa sto facendo - risata del male.

Aiutatemi!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao e benvenuto, potresti iniziare essendo un po' più preciso:

1: Ok, programmi 3D ce ne sono a bizzeffe, in uni cosa stai usando?

2: come sopra, magari se ci dici cosa stai iniziando a usare, altrimenti possiamo linkarti anche tutta la manualista esistente, ma non ne vedo l'utilità

3: Che uni stai facendo?

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sei studente ti ricordo che puoi usare gratuitamente con licenza triennale i prodotti Autodesk. Dai un occhiata a Infraworks 360; a occhio e croce è quello che fa per te

Link al messaggio
Condividi su altri siti