Vai al contenuto
Filippo Gatta

Chiarimento dubbi su acquisto Workstation portatile

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buongiorno a tutti,

sono nuovamente alla ricerca di consigli!!!

Sono uno studente di architettura ormai prossimo alla laurea e allo stesso tempo mi sto interessando di computer grafica.

Ho "studiato" Rhino ed ora sto cominciando ad avvicinarmi a 3ds.

Al momento sono in possesso di un MacBook Pro e uso 3ds attraverso Parallels ma già durante lo svolgimento di alcuni tutorial che sto seguendo ho notato qualche problema di visualizzazione nelle viewports, quindi immagino che andando avanti la situazione potrebbe solo peggiorare!!!

Sono quindi intenzionato all'acquisto di una workstation windows in quanto, anche se felice possessore di Mac, diversi programmi che avrò/dovrò utilizzare sono presenti solo per questo sistema operativo (3ds e Revit ad esempio).

Immagino che una workstation fissa sarebbe sicuramente più performanti e sicuramente meno costosa di una mobile ma non avendo ancora le idee molto chiare di quale potrà essere il mio futuro dal punto di vista lavorativo credo che la scelta di una workstation mobile possa essere la scelta migliore.

Ho letto qualche post sull'argomento qui sul forum ed avrei optato per un "assemblato" della Santech in quanto ho letto a riguardo solo pareri positivi.

Ho dato un'occhiata sul loro sito ed sono piuttosto indeciso su due configurazioni:

- Santech C37

CPU: Intel Core i7-4710HQ 2.50 GHz (QC, 6 MB)

RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (2x8.192MB)

SSD (M.2): 256 GB Plextor M6G

Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)

Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 IPS NO..

Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 3,0 GB GDDR5

- Santech R29

CPU: Intel Core i7-4790S 3.20 GHz (QC, 8 MB)

RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (2x8.192MB)

SSD (M.2): 256 GB Plextor M6G

Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)

Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..