Vai al contenuto
RobCrack92

Ciao a tutti!

Recommended Posts

Ciao a tutti! mi chiamo Roberto, ho 22 anni e mi vorrei avvicinare al mondo della grafica...mi piacerebbe sopratutto imparare ad usare i software 3d...purtroppo sono completamente ignorante in materia e spero che mi possiate aiutare! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e buon viaggio qui su Treddi

P.S: Scarica Blender e vai!!

Mi consigli i tutorial di youtube o dei corsi? ho visto che esistono dei corsi online su un sito italiano (vfx wizard)...come sono? ne vale la pena?

Inoltre dovrei mettere in conto l'acquisto di un nuovo pc in quanto il mio è una ciofeca da supermercato...quanto ci dovrei spendere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comincia a scaricare Blender e poi apri i file tutorial presenti nel suo help. Secondo step apri youtube e cerca "tutoial Blender" ti si aprirà un mondo. Terzo step, su Digital Tutors trovi corsi online eccellenti sempre su blender.

Io sto facendo girare l'ultima versione di Blender (2.75 e qui su Treddi è presente un News in merito) su di un notebook Compaq nx9105 del 2005, e questo è tutto dire....per il resto vedi tu!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

Do anche io il mio contributo, sei studente puoi usare 3ds max per 3 anni gratis, sicuramente uno dei programmi con più risorse sulla rete anche li se vai su youtube e digiti tutorial 3ds max ne troverai di tutti i colori. Ci sono anche un sacco di libri su 3ds max.

Oltre a questo è utilizzato da molti anni in vari settori e vanta una schiera di professionisti che lo utilizzano in molti ambiti.

Buono studio.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto,

Io consiglio sempre di iniziare a scaricarsi le demo e valutare in base ad alcune piccole domande:

cosa voglio fare dopo?

dove voglio andare?

poi viene il lato di feeling che puoi avere con un software se ti piace bene continui su quello se proprio non ti ci trovi allora puoi provarne un altro (sempre se non ci sono delle limitazioni o costrizioni particolari ad esempio usarlo perché dove vuoi andare usano quello)....

ti segnalo questo messaggio che ho scritto qualche giorno fa che racchiude molto del mio pensiero riguardo a quale/perché software utilizzare o meno...

http://www.treddi.com/forum/topic/110784-che-programma-usare/#entry998178

Ciao e buono studio

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti