Vai al contenuto
noiel

creare caricature stile bobblehead con photoshop

Recommended Posts

Ciao,

ho provato a creare delle caricature stile bobblehead in photoshop.

Come vi pare come metodo

Ecco il link del metodo utilizzato

[media=]

Grazie per le risposte e i suggerimenti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sinceramente quello del tutorial mi sembra azzardato definirlo "metodo", ha selezionato la testa, ingrandita e mascherata... sono 3 comandi basilari per l'effetto che vuoi ottenere, inoltre ciò ti porta ad un errore, ovvero che, scalando la testa (almeno del 200-300% secondo tutorial) avrai una netta differenza di risoluzione e lo stacco sarà notevolmente accentuato. Inoltre la maschera che fa lui è molto grossolana e vedrai sicuramente qualcosa di strano sui capelli e sugli alberi circostanti. La cosa positiva è che rende la lavorazione molto semplice, ma penso che l'effetto finale non sia di altissimo livello (facci caso allontana anche lo zoom alla fine).

Quello che ti consiglio io è duplicare l'immagine, ridurre il quadro e ridimensionare il primo livello lasciando quello copiato della grandezza originale; a questo punto puoi fare la maschera, ma sui capelli devi andarci di fino.

Ancora meglio sarebbe scontornare il corpo di lei, scalare quello li e renderlo più piccolo e timbrare le zone attorno per sistemare, a quel punto la testa è già ok.

Non so se sono stato molto chiaro, spero di si :)

Altrimenti posso spiegarmi meglio :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti