Vai al contenuto
GERMANO27

Aggiornamento a Vray 3.20

Recommended Posts

Ciao a tutti, c'è qualche buona anima che può aiutarmi con il nuovo vray 3.20?

Ho aggiornato il mio sistema da Revit2015+3ds max 2015+Vray 3.0 a Revit2016+3ds max 2016+Vray 3.20 e non trovo più:

1. La vecchia VrayCamera

2. Il Material Editor ha di default i materiali di Mental Ray

3. Quando importo da Revit pur avento scelto come metodo "Combine By Revit Material" mi arriva un oggetto unico

4. Il modello importato da Revit presenta una Mesh suddivisa in triangoli (prima le facce erano uniche)

Sono nuovo nel forum....

ringrazio in anticipo chi saprà darmi una mano!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per i materiali devi settare v-ray come render engine di default.

render setup, scorri un po' e trovi il tab relativo a tali settaggi.

con v-ray come motore di default, il material editor ti farà vedere i suoi materiali anzichè quelli di mental ray (attualmente engine di default).

anche per il resto è solo una questione di settaggi opportuni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta,

ma purtroppo come vedi nella cattura allegata sono avevo già impostato Assign renderer senza risultato!

post-78847-0-34126700-1436790868_thumb.j

Comunque poco male, posso cambiare di volta in volta i vari slot del material editor.

Per la Vraycam ho trovato (non ricordo dove) un comando da lanciare "vrayCreateVRayPhysicalCamera()"

Mentre invece ho un altro GROSSO PROBLEMA!!!! sembre legato all'aggiornamento del mio sistema alla versione 2016:

Non funziona il Link di Revit (modello in Revit poi renderizzo con 3ds max+Vray)

a volte il file lincato sparisce, mentre sempre gli oggetti creati con famiglie di revit oppure oggetti specchiati, duplicati o ruotati in Revit durante la modellazione poi su 3ds max 2016 nel rendering impazziscono! Vedi Test allegati

post-78847-0-68038700-1436790887_thumb.j

post-78847-0-34478800-1436790913_thumb.j

Qualcuno ha trovato il mio stesso problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao per il primo problema riguardante l'editor material: io uso 3dsmax 2014 e fino a questa release ti posso spiegare come trovare una soluzione, spero non sia cambiato nulla sulla 2016.

Vai nel menù a tendina customize, clicca su Custon UI and Defaults Switchers, ti si aprirà una finestra, troverai la sezione Initial setting for tool options e dovrai cliccare come impostazione Max.vray. In questo modo caricherà le impostazioni di v-ray all'avvio e l'editor dei materiali avrà già configurato tutti gli slot con materiali di v-ray ed ogni sfera avrà un colore diffuse diverso.

Sul problema con il link e revit, non ti so aiutare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti