Vai al contenuto
arked

Scelta scheda video

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

chiedo subito scusa per la miriade di post e discussioni già presenti.

Ma ho dei grossi dubbi e paure di prendere un scheda video totalmente inutile.

Utilizzo 3ds max 2014 e vray, non ho grosse pretese perchè non sono un professionista ma un appassionato di 3D. Sto pensando però di assemblarmi una workstation.

Voi che scheda video mi consigliereste per i programmi e l'utilizzo che ne devo fare?Per il budget non volevo spendere più di 300€.

Grazie ragazzi e scusatemi per l'ennesimo post sulle schede video ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per rimanere entro i 300 devi prendere una 960 (con 250€ c'è l'EVGA 960 ssc da 4bg), altrimenti se riesci ad arrivare sui 350€ puoi puntare ad una 970..

Comunque se hai amazon prime aspetta il 15 e vedi se c'è qualche buona offerta rispetto agli altri e.commerce (sto aspettando anche io per eventualmente aggiornare la vga)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Comunque se hai amazon prime aspetta il 15 e vedi se c'è qualche buona offerta rispetto agli altri e.commerce (sto aspettando anche io per eventualmente aggiornare la vga)

mi sa che le schede andranno via come il pane domani XD.....

Si, pure io ti consiglio una 970 ed in particoalre io ho valutato 2 schede e dopo aver letto questo articolo

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4242/3-schede-geforce-gtx-970-a-confronto-gigabyte-inno3d-e-msi_5.html

Sto considerando molto di più la MSI 970 da 4Gb perché la Gigabyte consuman di più ed è più grossa.... :)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che le schede andranno via come il pane domani XD.....

Che delusione..... 2 moba msi e un pò di ssd... manco una vga! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che delusione..... 2 moba msi e un pò di ssd... manco una vga! :(

scusate l'OT... si, davvero una delusione, visto ieri notte alle 00:00 e alle 01:00 e devo dire che molti utenti anche di altre tipologie si sono lamentati una grandissima delusione su tutti fronti, quindi ora o si aspetta Agosto che i prezzi dovrebbero scendere ancora un pochino o si cercano su altre vie (cosa che io sto già facendo da mesi).

Diciamo che la 970 ha un range di prezzo sui 340-370 comprarla sopra come prezzo è un po' una fregatura attualmente.

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tornando sul pezzo come 970 la mia scelta si è focalizzata tra queste due per il momento:

http://www.e-key.it/prod-vga-evga-nvidia-geforce-gtx-970-04g-p4-3975-kr-core-1190mhz--1342mhz-memory-gddr5-hdmi-dp-71661.htm

http://www.e-key.it/prod-vga-msi-nvidia-geforce-gtx-970-gaming-4g-core-10511279mhz-memory-gddr5-7010mhz-4gb-dvi-dmi-dp-58890.htm

Mat, tu quali stavi analizzando? Perchè preferire la MSI? Praticamente a parità di prezzo io punterei sull'evga..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quando ho iniziato a "studiarmi" le caratteristiche la EVGA costava molto di più e non l'ho considerata per motivo di budget e di possibile rivendita futura (va di più Gigabute e MSI per chi non è del nostro settore) anche perché non è detto che il prossimo anno sia ancora in Italia (anche epr questo ho fatto delel scelte di hardware temporaneo ben preciso, dato anche dal fatto di quello che sto costruendo in questo ultimo anno)...

Il link di riferimento è stato quello postato anche prima e che riporto qui sotto (per l'analisi).

Non so la EVGA, ma la MSI ha un ottimo sistema di raffreddamento (che parte solo se necessario rispetto ad alre), consuma poco, ed il rumore è "limitato". Puoi controllare le due schede tecniche e valutare pnto per punto... :)

Se ti può interessare io l'ho presa qui

http://www.puntocomshop.it/msi/23195-vga-4gb-msi-geforce-gtx970-gaming-2xdvihdmidpddr5a-4719070000000.html

Mat

P.S.: con il prezzo della EVGA da te segnalata ci ho fatto rientrare la scheda ed anche un regalo per la moglie così non si lamenta dei troppi pacchi ch emi arrivano ( lol )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tornando sul pezzo come 970 la mia scelta si è focalizzata tra queste due per il momento:

http://www.e-key.it/...mi-dp-71661.htm

http://www.e-key.it/...mi-dp-58890.htm

Mat, tu quali stavi analizzando? Perchè preferire la MSI? Praticamente a parità di prezzo io punterei sull'evga..

per fiducia io andrei su evga, a parte il leggero o.c.. Sempre trovato bene, mai avuto problemi non cambierei. Però c'è da dire anche che se non utilizzata in render, vanno bene un po' tutte le marche senza distinzioni, magari da considerare la rumorosità, perché anche le differenze di consumi su una vga che gestisce la viewport, sono irrilevanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sempre trovato bene, mai avuto problemi non cambierei.

certo è un fattore personale da non sottovalutare mai..... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Zatta, per quanto mi riguarda la 970 la voglio usare anche per render, quindi devo considerare anche consumi e rumorosità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che non ve ne frega un tubo ma oggi ho trovato un'offertona in un negozio da queste parti e ne ho approfittato :D

Ora devo solo trovare il tempo di montarla!

post-74318-0-57670000-1437168619_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lo so che non ve ne frega un tubo ma oggi ho trovato un'offertona in un negozio da queste parti e ne ho approfittato :D

aaaaaaaaaaaaaa la mia diventerà rossa di Nvidia...... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quanto l'hai pagata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti