Vai al contenuto
Francesco Lazzara

configurazione PC fisso (1000-1200euro) per rendering professionali con 3dsm

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Da quasi un anno ho iniziato ad addentrarmi nel mondo della modellazione e del rendering con 3dsmax (automobili e architettonico). Ho iniziato un master che mi porterà ad affrontare anche il rendering con Vray ad alti livelli e vorrei avere un pc in grado di abbassare parecchio i tempi e che mi consenta di lavorare senza problemi di resa. Attualmente riesco a gestire cose non molto complesse con un I5 3.0ghz, 16gb di ram e una ati radeon da 1gb serie 5770... ma penso che fra un po' questa configurazione potrebbe crearmi parecchi problemi. Vorrei tirare fuori il massimo da un budget di massimo 1200 euro già ivati. Monitor escluso...anche se un secondo display non sarebbe male. Cosa mi consigliate con quel prezzo? So assemblare, quindi se siete più propensi a propormi una configurazione di pezzi piuttosto che una workstation già pronta fate pure. So che gli i7 e le nvidia quadro sono perfette ma è un po' troppo generale come nozione... Grazie anticipatamente!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non sono esperto di hardware infatti mi affido a configurazioni pronte ma secondo me devi alzare il budget

Dai un occhiata qui http://www.3dws.net/

Si grazie, conoscevo il sito 3dws, lì purtroppo sono solo configurazioni già pronte (veramente bestiali) ma molto fuori budget...di molto anche. Confido nel fatto che comprando i pezzi separatamente si possa risparmiare non poco...sarei poi propenso ad una soluzione Intel I7 + nvidia quadro 2 o 4gb (secondo me più accessibile). E' il destreggiarmi fra le varie versioni e la scelta di motherboard compatibili e che non creino colli di bottiglia...che mi perdo.

Modificato da Francesco Lazzara

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non sono esperto di hardware infatti mi affido a configurazioni pronte ma secondo me devi alzare il budget

Dai un occhiata qui http://www.3dws.net/

Se te lo assembli da solo puoi stare dentro ai 1200 come ha suggerito zatta partendo con un i7. e gtx 970

postare un link con workstation sicuramente valide ma troppo alte di prezzo per Francesco non ha molto senso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti