Vai al contenuto
giovomal

Animazione Piccolo Essere

Recommended Posts

:Clap03::Clap03::Clap03:

Per essere ancora un wip ci sono tutte le premesse per un gran bel lavoro...

Coplimenti!!!

Mi ricorda l'ambientazione di un vecchio video dei Tool...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vedo che non sfarfalla minimamente, come hai renderizzato? c'è GI? smile.gif

allora:

Vray senza GI attiva, solo con le ombre (advance Raytrace), set di 3 luci, una interna principale che proietta le ombre e due esterne per bilanciare il tutto.

Mental ray, ambient occlusion per simulare la GI.

In tutto una media di 2 min a fotogramma in full pall 16:9 (in questo scenario siam già a 300.000 polig, perchè i tipi appesi son pesi!!!)

tutto compositato in combustion, adesso solo per sommare i layer, poi lo userò per la correzzione del colore. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ola gringo....non mi convince molto il legno del pavimento....la rugosità per la precisione....lo stile è tipo "Nightmare before Christmas"...e mi piace molto...complimenti :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! mi potresti spiegare velocemente la tecnica di compositing dell'immagine ke hai usato? pensi ke possa funzionare anche se all'interno della scena ci sono materiali trasparenti?

tnx in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figo figo, "Fred Stuhr" dall'alto dei cieli ti sta guardando sicuramente...

In effetti alcune rugosità dei materiali sono un po' troppo "evidenti", comunque l'atmosfera ci sta tutta.

Ho sempre amato i primi due video tool (gli altri sono solo uno scopiazzamento di se stessi... :()

Link al messaggio
Condividi su altri siti
(gli altri sono solo uno scopiazzamento di se stessi... sad.gif)

bè dai il video di Parabola non mi sembra proprio uno scopiazzamente, anzi.... :w00t:;)

Grazie dei complim a tutti!!

X BioSurf:

consiste nel renderizzare prima con Vray senza attivare la GI, così i mat trasparenti te li fa lui (bisogna fare un set di luci adeguato ad illuminare il tutto equamente, per cui bisogna inserire luci che se usassi la GI non avrebbero alcun senso, nel mio esempio set di 3 luci, una interna principale che proietta le ombre e due esterne per bilanciare il tutto).

Poi salvare il tutto su un altro file e renderizzare con Mental Ray, assegnando a tutti gli oggetti della scena un mat Mental ray, sul canale diffuse Ambient occlusion(per interni io ho settato Max distance a 175, poi basta fare dei test) non attivare alcuna Indirect illum e non mettere luci.

Infine portare il tutto in photoshop (X immag statiche) o combustion/premiere(per animazioni) e sommare i due layer: quello con vray sotto e sopra in modalità multiply quello con Mental ray, giocare sul contrasto e luminosità del layer mental ray per percepire + o - la GI. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah...ma in PS ke tipo di livello assegni all'immagine ke ti viene fuori in MR?

Cmq i TOOL sono mitici...mi sono innamorato di loro quando ho visto il videodi PRISON SEX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...quando ho visto il videodi PRISON SEX

Mitico, ma il primo video "Sober" rimane in assoluto un capolavoro di angoscia!

Gli altri sono stati tutti diretti dal chitarrista Adam Jones, da Prison Sex in poi e la mano diversa si vede :)

Gli ultimi video non mi hanno convito, proprio per questo motivo.

Fred Stuhr, l'autore del loro primo video "Sober" per l'appunto, scomparso nel 97, ha buttato le basi stilistiche e creative, per questo motivo,il resto del materiale, secondo me, è solo il rimaneggiamento dell'idea di un'altro.

Quando vidi "STINKFIST" ci rimasi così male... :crying:

I pupazzottini animati con lo "stop motion" (tra l'altro penso sia anche difficilotto da realizzare in 3D) rendevano mooolto di più :P

Parere personale... -_-

>Giovomal, continua così che sei sulla buona strada.

Modificato da Sachiel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MMM mi sa ke mi ci devo applicare ancora un po' ... la parte MR sembra ok...ma la parte VRAY mi mette in crisi.... trovo difficoltà a dosare le luci con le DIRECt....o devo usare le VRAY light?

L'ultimo film di Tim burton Corpse Bride (stile nightmare before christmas) xò è fatto completamente in 3D ...vedendo il traile al cinema la differenza si vede...è difficile simulare le sbavature che hai con lo stop motion...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'ultimo film di Tim burton Corpse Bride (stile nightmare before christmas) xò è fatto completamente in 3D ...vedendo il traile al cinema la differenza si vede...è difficile simulare le sbavature che hai con lo stop motion...

Eheheh stiamo andando completamente off topic e mi sento un po' colpa! =)

Ma Corps Bride è fatto tutto in Stop Motion come Nightmare Before Christmas :P

Al massimo con il Piccì fanno qualche ritocchino... ma il sederino se lo so fatto pure sta volta!!! Pazzi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm sei sicuro? io avevo letto su 3d total (per quanto possa valere il mio inglese) che era fatto in 3D ma volendo simulare lo stop motion....si vede ke ho letto male

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma la parte VRAY mi mette in crisi.... trovo difficoltà a dosare le luci con le DIRECt....o devo usare le VRAY light?

per l'illum globale usa delle semplic omni, tanto non proiettano ombre(bassissime di intensità), per l'illum della stanza ho usato le fotometriche di max.

Exposure control quello di Vray naturalmente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giovo, che pensi di metterci come colonna sonora?

Pupo? Jovanotti? oppure Albano? :wacko:;)

mmm sei sicuro?
zi zi su cg channel c'è una video intervista di uno degli ideatori dei pupazzoti, che mostra l'animazione facciale ed articolare del personaggio principale :eek:

Exposure control quello di Vray naturalmente!

Uhmmm interessante, non conosco bene Vray, a dirla tutta non lo uso proprio essendo aficionado al prode Brazil, ma da quello che vedo il risultato è molto sgargiulo.

Una domanda mi nasce da cuore, come stai messo con i tempi di rendering?

La tecnica dell'Ambient Occlusion è molto "paraculetta" :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Una domanda mi nasce da cuore, come stai messo con i tempi di rendering?

La tecnica dell'Ambient Occlusion è molto "paraculetta" rolleyes.gif

eh eh!!!

full pal 16:9 tutti e due i render media di 1:40-2:00 min!!!!

per la musica ho faccio qualcosa io o metto qualcosa che ho già fatto ho faccio qualcosa con un mio amico dj!!cmq tutta roba naturalmente stile tool-elettronica, senza cantato, magari anche solo rumori in alcune parti.

Adesso (cioè a casa...)sto facendo lo story board a carboncino (non è il massimo qualitativamente ma mi aiuta nel scegliere scene e inquadrature) ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eh eh!!!

full pal 16:9 tutti e due i render media di 1:40-2:00 min!!!!

per la musica ho faccio qualcosa io o metto qualcosa che ho già fatto ho faccio qualcosa con un mio amico dj!!cmq tutta roba naturalmente stile tool-elettronica, senza cantato, magari anche solo rumori in alcune parti.

Adesso (cioè a casa...)sto facendo lo story board a carboncino (non è il massimo qualitativamente ma mi aiuta nel scegliere scene e inquadrature) ;)

:hello:

Beh lo storyboard non è necessario farlo fare da Manara, e risulta utile per fissare su carta quello che hai in testa... quindi appoggiato in pieno, fissa il carboncino e scannalo, sono curioso di vedere cosa stari (senza offesa) tirando fuori. :ph34r::huh::mellow:;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti