Jump to content
carmelo81

Fillet Blender

Recommended Posts

Buondi a voi!

Una mattinata intera non mi è bastata per cercare di capire come fare un raccordo curvo in blender tra due edges.

Ho provato a scaricare questo tool

http://wiki.blender.org/index.php/Extensions:2.6/Py/Scripts/Modeling/Edge_Fillet_GL

ma non riesco a caricato e non lo vedo tra il menu della mesh. :wallbash:

Ho provato anche questo

http://blenderscripting.blogspot.it/2011/07/almost-ready-to-generate-geometry-edge.html

rilasciato nel lontano 2011 ma va in crash. :wallbash:

Qualcuno di voi riesce a darmi belle notizie su come fare un fillet? :hello:

Grazie a tutti

Saluti

Carmelo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che un raccordo curvo quando stai lavorando in poligonale sulla mesh, si ottiene suddividendo gli edge per poi far lavorare il modificatore subdivision surface. Oppure devi cambiare approccio, usa una porzione di una mesh cerchio in corrispondenza del tuo raccordo; oppure usa una "curve" e definisci con i punti di controllo la curvatura. Il commando raccordo tipo quello di autocad non esiste in blender...forse qualche plugin ha qualcosa di similare, ma ti consiglio un approccio come scritto sopra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...