Vai al contenuto
carmelo81

Fillet Blender

Recommended Posts

Buondi a voi!

Una mattinata intera non mi è bastata per cercare di capire come fare un raccordo curvo in blender tra due edges.

Ho provato a scaricare questo tool

http://wiki.blender.org/index.php/Extensions:2.6/Py/Scripts/Modeling/Edge_Fillet_GL

ma non riesco a caricato e non lo vedo tra il menu della mesh. :wallbash:

Ho provato anche questo

http://blenderscripting.blogspot.it/2011/07/almost-ready-to-generate-geometry-edge.html

rilasciato nel lontano 2011 ma va in crash. :wallbash:

Qualcuno di voi riesce a darmi belle notizie su come fare un fillet? :hello:

Grazie a tutti

Saluti

Carmelo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che un raccordo curvo quando stai lavorando in poligonale sulla mesh, si ottiene suddividendo gli edge per poi far lavorare il modificatore subdivision surface. Oppure devi cambiare approccio, usa una porzione di una mesh cerchio in corrispondenza del tuo raccordo; oppure usa una "curve" e definisci con i punti di controllo la curvatura. Il commando raccordo tipo quello di autocad non esiste in blender...forse qualche plugin ha qualcosa di similare, ma ti consiglio un approccio come scritto sopra.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×