Vai al contenuto
edg76

V-Ray vs Corona

Recommended Posts

Una domanda, diversi motori di render stanno creando anche una versione compatibile con unreal engine, come vray e octane.

Anche per Corona possiamo aspettarci una cosa simile?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo cambino idea, è un post di un anno fa, quindi forse qualcosa uscirà.

Anche se poi bisognerà vedere come verrà integrato.

Grazie per l'informazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Credo che prima di integrare Corona in Unreal (bello si, ma non così fondamentale e di dubbia utilità)

ci sarebbero molti altre integrazioni da fare: Maya, Rhino giusto per citare i software più diffusi.

Che senso ha investire tempo e soldi in un settore di nicchia come il realtime con ritorni economici limitati?

Maya e Rhino, ma anche Modo, hanno ben più utenti. Il che significa, più soldiper la RL.

Poi, col tempo, si può pensare anche a Unreal.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, condivido il fatto che si di dubbia utilità.

E capisco che sia la scelta migliore puntare su altri software.

Sto guardando dal mio punto di vista, visto che ora portando i materiali di corona con unreal studio vengono fuori dei materiali con molti nodi e non corrispondenti al modello di max.

Inoltre la qualità di unreal per il real time è già molto buona, ma avere la possibilità di scegliere sempre dentro unreal di fare dei frame con la qualità di Corona e senza ritoccare i materiali sarebbe una bella figata.

11 minuti fa, cecofuli ha scritto:

Che senso ha investire tempo e soldi in un settore di nicchia come il realtime con ritorni economici limitati?

A mia modesto parere credo che molti utenti vengano portati, vista la facilità di apprendimento, a visualizzare i loro progetti in software real time.

Ormai i vantaggi rispetto al singolo render o l'animazione sono veramente tanti e credo che nel lungo andare non sia male inserirsi anche la.

Poi quanto sia complicato farlo non lo so e non lo voglio sapere :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
1 ora fa, fabiok ha scritto:

sarà previsto in futuro il rendering interattivo in viewport ?

La viewport di Corona ospita già il rendering interattivo tipo activeshade 3ds max, se è questo che intendevi.

Modificato da Marcello Pattarin

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, in effetti è molto simile. Solo che, con il sistema che si vede nel video, puoi selezionare gli oggetti nella stessa viewport dove si sta "svolgendo" il rendering. E' una cosa "simpatica" e credo che la vedremo anche in Corona.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
42 minuti fa, cecofuli ha scritto:

Si, in effetti è molto simile. Solo che, con il sistema che si vede nel video, puoi selezionare gli oggetti nella stessa viewport dove si sta "svolgendo" il rendering. E' una cosa "simpatica" e credo che la vedremo anche in Corona.

si certo quello si, a livello di risultato visivo però siamo come nel activeshade; se non ci sono opzioni in più come nel frame buffer di corona è utile, ma più limitato come post produzione; quindi dovrei fare la composizione in viewport interattiva e poi abbandonarla per tornare nel frame buffer del rendering dove ci sono i controlli di region, curve, light mix etc etc.... è carina come idea... ma non è la rivoluzione 

Poi una cosa è spostare una scena leggera, altra se ci sono milioni di poligoni, li la vedo un po dura come interattività.

Modificato da Marcello Pattarin

Link al messaggio
Condividi su altri siti