Vai al contenuto
AnarionGray

Problema con la camera di Blender

Recommended Posts

Salve, in questi giorni ho riscontrato un problema con la camera di Blender che fino a oggi non mi aveva mai fatto.

In pratica a seconda di come mi muovo con la camera mi compare un riquadro grigio che non mi fa vedere il resto della vista, e il bello è che questa cosa succede solo sulla vista della camera perchè se mi sposto su le altre viste e attivo il rendering con shift+Z non mi viene mostrato.

Come posso fare per eliminarlo?

post-107762-0-09861100-1436130088_thumb.

post-107762-0-53192800-1436130166_thumb.

post-107762-0-31752500-1436130169_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho spostato la discussione nella sezione principianti.

Per quento riguarda il tuo "problema"...semplicemente non è un problema. Quel riquadro è normale che si veda in vista camera. Quello che c'è all'interno è ciò che verrà renderizzato quando lancerai il render finale, con F12 o col tasto Render per intenderci.

Se invece il tuo "problema" è che quando attivi il render real-time in viewport, con SHIFT-Z, intorno non viene renderizzato, allora significa che hai attivato l'opzione render border.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho spostato la discussione nella sezione principianti.

Per quento riguarda il tuo "problema"...semplicemente non è un problema. Quel riquadro è normale che si veda in vista camera. Quello che c'è all'interno è ciò che verrà renderizzato quando lancerai il render finale, con F12 o col tasto Render per intenderci.

Se invece il tuo "problema" è che quando attivi il render real-time in viewport, con SHIFT-Z, intorno non viene renderizzato, allora significa che hai attivato l'opzione render border.

Ok, ho risolto.. in pratica nelle impostazioni della camera dovevo aumentare la fine del "piano del taglio", aumentandolo il riquadro si impocciolisce sempre di più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti