Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jdd

Primo Wip Rhingo

Recommended Posts

:blink2:

Vabbè non posso competere con una modellazione organica però sto incominciando da un paio di mesi a concentrarmi sulla modellazione.

Perlomeno visto che voglio imparare bene le utility di Rhingo posso partire da qualcosa di semplice, no? :w00t::w00t:

Lo importato in Max da poco quindi per render decenti aspettate nuovi sviluppi...

Il progetto finale sarà una lampada su un tavolo, penso di legno, con uno sfondo ambientale di un interno di una casa. Non so ancora cosa userò!! Idee?

Naturalmente critiche e consigli sono ben accetti...soprattutto qualcosa inerente a luci da usare e materiali fotorealistici in MR.

I materiali sono:

01) Il tubo è un metallo grigio satinato.

02) Gli anelli reggicavo sono di gomma trasparente opaca.

03) Tutte le parti della lampada sono di plastica trasparente lucida.

O dato una bozza di materiale con Rhinoceronte..... :lol:

(X guru e Philix) La base della lampada non vi ricorda qualcosa? ;)

post-8840-1127816190_thumb.jpg

bravo, viene bene!

curiosità: per il filo hai usato una curva e il comando pipe?

come hai ottenuto il supporto a cui si attacca la lampadina? intendo quello a ferro di cavallo formato da una lamina piegata.

per i gibollini sulla plafoniera (ok so che non si chiama plafoniera ma non conosco termini migliori) cosa hai usato per oridnarli?

bravo, viene bene!

curiosità: per il filo hai usato una curva e il comando pipe?

come hai ottenuto il supporto a cui si attacca la lampadina? intendo quello a ferro di cavallo formato da una lamina piegata.

per i gibollini sulla plafoniera (ok so che non si chiama plafoniera ma non conosco termini migliori) cosa hai usato per oridnarli?

Ciao Flacchio... :hello:

Grazie per i complimenti!! :blush:

01) Per il cavo ho usato una semplice spline per creare il percorso poi ho creato un cerchio e orientato perpendicolarmente sull'estremità della spline.

Usando il comando Sweep 1 Binario, usi il cerchio come sezione e la spline come percorso.

02) Per la staffa è un semplice 2D estruso (se vuoi degli esempi chiedi pure) e poi splittato.

03) Per creare quelle borchie concave sulla lampada ho creato delle sfere di diverse dimensioni e orientate in vista front sul profilo sinistro. Il gioco è semplice!! Si splitta la lampada con le sfere e si ottengono delle semisfere appena sotto la lampada. Con il comando Array fai la copia delle semisfere a 360°.

Se vuoi ti allego delle img.! ;)

Per il cavo una volta disegnata la spline facevi molto prima ad utilizzare il comando "pipe" (menù "solid") ;)

Scusate Guru e Flacchio ma ho fuso il cervello!!!!!!! :eek::eek::eek:

Non potevo usare il comando Pipe perchè la sezione non è un cerchio ma è un cavo piatto.

Sto lavorando troppo.......pensate che stanotte ho sognato (è non è uno scherzo...)che raggiavo un solido e mi gasavo ad analizzare i raccordi con Zebra!!!!!!!!!!!!

Vi è mai capitato?? :blink::blink::blink:

B)

wireless...

:D:D:D:D "wireframe" intendevi :D:D mi sembra buono come modello, ma visto che lo fai semiytrasparente sarebbe molto più serio se il filo fosse dentro (non perfettamente curvo ovviamente, ma con le imprecisioni del caso) e si vedesse tutto in semitrasparenza :w00t:

:D  :D  :D  :D  "wireframe" intendevi  :D  :D  mi sembra buono come modello, ma visto che lo fai semiytrasparente sarebbe molto più serio se il filo fosse dentro (non perfettamente curvo ovviamente, ma con le imprecisioni del caso) e si vedesse tutto in semitrasparenza  :w00t:

No no!!!! :P E' proprio WIRELESS.....trasmetto i dati con onde cerebrali al mio Rhino!!!!! :lol::lol::lol::w00t::w00t::w00t:

Scherzi a parte, piacere di conoscerti c_dere!! :hello::hello:;)

Ti posto un wire che fa vedere dove entra il cavo....

Fammi sapere cosa intendevi per il cavo, perchè una cosa interessante che vorrei fare in seguito è l'interno della lampada....

:hello:

post-8840-1127916208_thumb.jpg

:D

Altro post osceno!!!!!!

Per la plastica ho usato un glossines trasparente xchè tutto il resto mi faceva defecare...... :lol:

Non sò se ho fatto bene....

Lo sfondo fa vomitare e sto tirando di naso gli Aulin per farmi passare l'urto allo stomaco.....

Adesso vedo se riesco a postarvi un'altro wire con una ambientazione "vera" cioè la mia scrivania....

post-8840-1127922095_thumb.jpg

nella prima foto è cannata la prospettiva mi sa..

CURIOSITA': conoscete un tutorial per fare dei fotomontaggi usando vray? ne ho visto uno su final render e quindi non mi trovavo con alcune impostazioni.

è un piacere anche per me conoscerti :hello::hello: per il filo, intendevo dire che invece di attorcigliarsi ATTORNO al braccio che porta il paralume, potrebbe passarci dentro, visto che è semitrasparente! poi se ci passa dentro difficilmente sarà perettamente curvo, e quindi ti consigliavo di farlo leggermente irregolare com percorso....ah cisti a una cosa importante, se fai viste ravvicinate, come credo farai, si vede che la plastica è una superficie singola e non ha spessore, e dovrebbe averlo...

per il fotomontaggio, c'è il camera match, non l'ho mai usato però ci sono varie discussioni che ne parlano....

è un piacere anche per me conoscerti  :hello:  :hello:  per il filo, intendevo dire che invece di attorcigliarsi ATTORNO al braccio che porta il paralume, potrebbe passarci dentro, visto che è semitrasparente! poi se ci passa dentro difficilmente sarà perettamente curvo, e quindi ti  consigliavo di farlo leggermente irregolare com percorso....ah cisti a una cosa importante, se fai viste ravvicinate, come credo farai, si vede che la plastica è una superficie singola e non ha spessore, e dovrebbe averlo...

per il fotomontaggio, c'è il camera match, non l'ho mai usato però ci sono varie discussioni che ne parlano....

Ciao e grazie dell'interesse!!!!

Per quanto riguarda il cavo potrebbe essere un'idea ma il tubo è di metallo non trasparente...

Una cosa che mi preoccupa di più, invece è il discorso dello spessore in quanto c'è l'ha (lo dovresti vedere nel penultimo wire).

Probabilmente ho sbagliato materiale? Che ne dite? Help.... :blink2:

AIUTO VELOCE!!!!!

Siete pratici di flamingo?? :blink2:

Sto ultimando il wip interamente con rhino e vorrei sapere che differenza c'e

tra il rendering photometric e il raytrace....

Grazie mille....

Per quanto la scena sia semplice ti sconsiglio il fotometrico di Flamingo... veramente troppo lento!

Credo che il fotometrico di flamingo funziona all'incirca come il radiosity di 3d studio max, ma quelle poche volte che ho tentato d'usarlo non ho avuto la pazienza d'aspettare il risultato finale <_< magari avevo sbagliato io qualche impostazione.

Il raytrace è + immediato, ma non da particolari risultati.

mmmm, flamingo è un discreto motore di render, moltolento e che in generale non puùò vantare niente di paragonabile a vray, brazil maxwel ecc...che hanno ovviamente ognuno i poroprio punti forti, inoltre flamingo è lentissimo :(:( ...certo lo paghi poco rispoetto agli altri...mettila così ,per piccoli lavori può anche andare, ma per il resto, su rhino l'unico vero motore di rener per ora è maxwell...e tra poo brazil2..

azz guru mi hai bruciato sul filo di lana :lol::hello:

Edited by c_dere