Vai al contenuto
crippi

consigli per cuscino rigido

Recommended Posts

ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio: sto ricostruendo quest'oggetto i-pouf-di-pac-man.jpg

ora ho modellato il pouf ed è venuto come allegato...quello che non mi convince è la parte del"cuscino" che non riesco a modellare poichè è bombato ma non è un vero cuscino morbido( di cui si trovano tanti tutorial) ho provato con lo sweep ma non viene bene se volete posso postare delle immagini...avreste qualche consiglio da darmi?

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda che il cuscino di sopra è cucito insieme alla struttura.. tu lo hai modellato in modo sbagliato.. dovrebbe essere tutto attaccato e basta bombare leggermente al centro .. potresti aiutarti con Zbrush volendo in piu perchè hai messo il legno sopra??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si avevo pensato di usare z brush ma non lo conosco e quindi volevo aggirare il problema.

Ho fatto la prova del legno, per vedere come veniva....poi il prof mi ha detto che magari potrei fare diverse ipotesi per il materiale.

La mia paura su z brush è cosa possa succedere all'"occhio" nel momento in cui ci metto le mani..

.6a022f846be5149411f0b9a2b6784b81.jpg Ho fatto questa prova....sempre con materiali a caso...(ancora non ci capisco molto con 3ds) però il sopra mi sembra ancora un po' piatto....

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la seconda prova mi pare già molto meglio..magari metti un wire per capire come è modellato

Per la bombatura puoi usare FFD, Push

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi sono dimenticata di dire che per la modellazione sto usando rhino e 3dstudio vray per il render

Ora il mio problema è che non riesco a fare lo stesso con il cuscino tondo....non riesco a capire cosa sbaglio!

5cbea59874eea8c2d2b7b3889959ad2e.jpg

grazie a tutti!

Modificato da Cristina Ferretti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

consiglio di non usare i controlli semplificati nell'eportazione, ma cerca di lavorare con quelli avanzati in modo tal eda mantenere la maglia più quadrata possibile.

é molto difficilie rendere tali oggetti "morbii" con Rhinoceros.

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Dai un occhiata anche a questo

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=369743

In Rhinoceros, quando esporti per importare in 3DSMax o Maya o altro software, devi convertire la polysurface in mesh (nel 90% dei casi) e quindi andare ad impostarla tramite un pannellino che solitamente è una linea numerica (controlli semplificati) un po' come questa

example_1.jpg

In questo modo però non hai un controllo serio su come uscirà la mesh difatti la tua presenta delle irregolarità proprio di unione di vertici ecc... (spesso causati da operazioni boolean) vicino ai tondi ecc... Se clicchi su detailed controls (o roba simile) hai la possibilità di scegliere perfettamente come impostarla... ora... sono anni che non uso Rhinoceros quindi i paramentri non me li ricordo, ma se guardi nelal guida (F1 da tastiera) puoi scoprirlo da solo o chiedere aiuto anche a qualcuno più informato di me...

Step_03_b.png

Andandola a settare da sola ed in profondità puoi esportare uan maglia più regolare e quadrata...

esempio

Crash_10.jpg

Mat

:hello:

Modificato da MatEvil

Link al messaggio
Condividi su altri siti