Vai al contenuto
Deckey

Problema con Stampa Laser CNC - URGENTE

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ho un problema Urgente da risolvere:

ho lavorato un file vettoriale con Illustrator e poi l'ho esportato in DWG/DXF per rendere possibile la stampa su laser CNC (ho lasciato, come salvataggio: "massima libertà di modifica") .

Ho riscontrato però un problema: i tecnici della stampa mi hanno informata che visualizzano l'oggetto formato da tanti piccoli segmenti e linee (Linee e Archi)...e questo non va bene per la macchina, che stamperebbe linea per linea con seria "approssimazione" del prodotto finale.

Ho provato ad aprire il file in Rhinoceros e, in effetti, vi sono tanti piccoli segmenti...

C'è un modo per far sì che queste piccole linee diventino una linea unica stampabile con CNC? (se non ho capito male, la polilinea non va bene).

Come posso semplificare queste linee ed archi senza modificare la forma dell'oggetto finale? (ovvero lasciare la linea delle curve così elaborata e non semplificata e approssimativa?)

Ringrazio tutti per l'assistenza!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Treddiani, magari riesci a risolvere anche il mio di problema, io ho un logo fatto con Illustrator e quando lo do al mio falegname per stamparlo su legno con una macchina cnc tutte le lettere fatte con curve non vengono neanche visualizzate sul suo programma di cad

secondo te da cosa può dipendere? glieli ho dati in formato dxf e dwg

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao isobitis, provero a chiedere al webmaster che mi ha fatto il logo di fare questa operazione, anche se io ho paura che sia un problema del software cad del mio falegname, che è molto vecchio e basico, e legge solo dxf, quindi non so se magari devo darglielo in una versione più vecchia di dxf. Può essere?

grazie mille nel frattempo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, dodicipollici ha scritto:

ciao isobitis, provero a chiedere al webmaster che mi ha fatto il logo di fare questa operazione, anche se io ho paura che sia un problema del software cad del mio falegname, che è molto vecchio e basico, e legge solo dxf, quindi non so se magari devo darglielo in una versione più vecchia di dxf. Può essere?

grazie mille nel frattempo

puoi allegare un parte del tuo logo, così capiamo meglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, dodicipollici ha scritto:

ci hai fatto qualcosa?

sì, ho sistemato le curve. vedi se questo gli va bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti