Vai al contenuto
PaolaPolla

Scoprire e comparare i migliori Master in animazione 3D (Maya)

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

so che questo argomento è stato già trattato e ho letto le discussioni a riguardo, ma non ho trovato ciò che cerco. Sono abbastanza disperata perchè devo fare una scelta da cui probabilmente dipenderà il mio futuro.

Con questo post vorrei chiedere dei pareri riguardo i master che potrei fare a partire da settembre. So di BigRock in Italia ma come sapete ci sono pareri discordanti. Poi c'è Horizon di cui non so niente.

Io cerco un corso o un master di non più di un anno dato che sono già laureata e specializzata in comunicazione e vorrei approfondire il campo del 3D, ho già un pò di esperienza nel 3D soprattutto con cinema 4D e con Maya sto approfondendo in questo periodo, al momento sto seguendo un intern a Parigi che sta per finire, e vorrei fare un master per migliorare le mie capacità e conoscenze soprattutto per quanto riguarda modellazione, texturing, shading e animazione per film in particolare.

Ovviamente mi piacerebbe andare all'estero ma ho visto che in tutte le scuole, università e qualunque cosa tu voglia fare all'estero serve che passi il toefl di inglese (giustamente) ma non so a che livello, io al momento sono B1. Sapete di qualche master che ti prende lo stesso e poi impari meglio l'inglese con qualche corso stesso li, oppure non c'è proprio possibilità? Tipo lo SCAD o la Gnomon ho letto che devi per forza fare il toefl e avere minimo B2, mi sbaglio?

Ad ogni modo chiedo consiglio e pareri da persone che hanno frequentato dei master validi o hanno amici che li hanno frequentati anche all'estero. Io cerco un master o corso di specializzazione che non mi dia solo le basi come fa BigRock, ma un pò più avanzato.

Ringrazio in anticipo chiunque mi verrà in soccorso :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Conosco corsi online, c'è anche digital tutor, ma preferisco fare un corso in un istituto dove mi seguono e posso interagire facilmente con gli insegnanti, più che animazione preferisco modellazione texturing e shading :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mecca della computer grafica è la gnomon, ma costa un rene oltre al fatto che dovresti trasferirti negli usa. bigrock è probabilmente la miglior scuola d'italia ma questo vuol dire tutto e niente dato che siamo il Congo del settore. quando esci da un corso del genere non sei bravo in nulla, semplicemente hai un infarinatura in un po' di tutto e spetta a te approfondire la materia e il software che ti interessa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti