Vai al contenuto
danko75

Elder Predator Cinematic Model

Recommended Posts

Ciao a tutti, posto il mio ultimo progetto personale realizzato negli ultimi tempi. Nato nel tentativo di consolidare le competenze su un workflow incentrato alla creazione di character cinematici, imparare nuovi tool (e registrare un videocorso completo sulla creazione di character avanzata) e eseguito usando come reference la meravigliosa statua della sideshow collectible dell'elder predator di cui mi sono innamorato dopo averla vista al romics (e acquistata subito dopo :D)

Armatura ed elementi inorganici modellati in softimage (con lo zmodeler usato per dei piccoli dettagli), elementi organici e vestiti costruiti in zbrush e retopology con 3dcoat (zremesher per quelle parti non deformabili tipo le ossa)

texturizzato con un setup a multiudim, parzialmente in mari (corpo, elementi organici, ossa e alcuni vestiti) e parzialmente in substance designer/painter (armatura, alcuni vestiti e le armi), al fine di approfondire la conoscenza dei software e testare l'integrabilità dei due nella stessa pipeline

Render in vray del modello lowpoly in displacement, con zero overpaint (per autoimposizione personale stavolta non volevo "fregare") ad eccezione dei soliti fix di piccole intercompenetrazioni dovute alla messa in posa e le lucettine sul cannone nel render frontale :)

un saluto a tutti e lunga vita a Stan Winston :D

post-1-0-99974000-1435849172_thumb.jpg

post-1-0-02573900-1435849133_thumb.jpg

post-1-0-17380400-1435848981_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, per qualche strano motivo di profili colore l'immagine in front e la seconda di side si vedono supersature, ora le ho cambiate sul progetto ma forse qui sul forum mi sembra che ancora si vedano supersparate, ma forse è solo un problema del mio monitor iperscalibrato :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! è stata una faticaccia, soprattutto la parte del rendering in vray per maya, visto che non l'avevo mai usato e mi sono impazzito con shader e opzioni.

Anche l'integrazione di substance painter in un workflow a multiudim ora come ora richiede alcuni giri, ed il sistema pbr quando esportato in motori di render non realtime necessita di qualche fix alle mappe (i metalli tendono a venire un pò troppo scuri a meno che non ricevano riflessioni dirette e i dielettrici hanno pochissime specular, che magari è anche fisicamente corretto ma non da una resa così piacevole). il pro è sicuramente dato dal sistema di texturing molto semplice che grazie ai generatori procedurali e all'uso di filtri creati in designer consente di avere effetti vari di danneggiamento/usura/polvere praticamente con un clic o quasi.

alla fine posso dirmi soddisfatto. forse come non mai prima ho cercato di seguire il più fedelmente possibile il concept, lasciando zero spazio al freestyle, e cercando di darmi delle tempistiche coerenti con quelle date negli studios per la creazione di asset di questo tipo (circa un mese). avendo più tempo ci sarebbero state alcune cose che avrei aggiunto e migliorato, prima fra tutte un pò di fur per creare delle fibre nei tessuti per darne una resa più realistica, ma sarà per il prossimo modello, almeno avrò qualcosa di nuovo da sperimentare e imparare :).

Ps: Dave mi sa che si è impasticciato il link alle immagini, qui nel forum se ne vede solo una :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

2 cosine le segno

piedi un po pacioccosi

5 dita + sperone mi sa di strano, è corretto?

si hai ragione te

feet.jpg

Modificato da statib

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

yep, i piedi son così, e oltretutto rispetto a quelli da te linkati il modello di riferimento ce li ha proprio "pacioccosi". e non sono 5 dita+ sperone, ma 5 dita + 2 speroni (uno all'esterno e uno dietro) :D

http://www.sideshowt...tibles-2002141/

come detto ho cercato (in accordo con eventuali limiti dovuti alle mie capacità) di attenermi il più fedelmente possibile al modello (ce l'ho qui in studio e l'ho guardato di continuo), unica cosa che in fase finale ho optato per segare sono le flip flop infradito, che davvero nn mi facevano impazzire :D :D :D

Modificato da danko75

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehe non avevo visto il modellino di riferimento, pero l infradito ci stava, o al limite con le espadrillas phuhahahhahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com.

Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandolo dimensionalmente a qualsiasi situazione di layout.

------

Congratulations, your job now becomes part of the Best Of Treddi.com.

We are proud to attest it with a simple award that you can use as you want even outside of our site, adapting to any situation, dimension and layout.

------

Treddi.com Staff

bestof_award_2015.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e che dire.....grazie grazie grazie grazieeeeeeeee!!! arrivato inaspettato giusto giusto per gongolarsi un pò durante il weekend :D

ricordo a tutti coloro che mi hanno votato di mandarmi in pm il loro iban che vi faccio quel versamento per cui ci eravamo accordati :D :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti