Vai al contenuto
Andrea Lacedelli

Problema render V-Ray, puntini bianchi!

Recommended Posts

Sono un neofita in V-Ray e improvvisare ad usarlo è assurdo tenendo conto che non conosco nemmeno le macchine fotografiche quindi i settaggi x la telecamera li ho messi a seconda di alcuni consigli del mio ex prof di grafica 3d.. giusto due parametri. Ho urgenza di finire questo render, ma compaiono questi puntini bianchi e non ne vengo a capo!!

So che ci sono già mille discussioni uguali, mille post su google ma non ci capisco molto e non ne vengo a capo.

Se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi sarebbe fantastico!

Uso 3D Studio Max 2015 e V-Ray

Le luci in scena sono sono solo alcune, ne mancano altre.. Modifico il Jpeg per coprire i loghi del negozio cosi da mostrarvi solo dove riscontro il problema.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non vedo nessuna immagine...

Comunque di solito risolvi attivando il sub pixel mapping nel color mapping e / o spuntando clamp output dando valore inferiore a 2( occhio perche se vuoi lavorare l immagine in post perderai alcune informazioni)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao PittiArchviz... lo so, stavo aspettando la fine del render di prova per postarlo ma nel postarlo mi sono dimenticato di coprire i loghi ecc ma era troppo tardi e avevo cliccato pubblica XD allora sono andato nei contenuti (non trovando ancora la discussione) ed ho cancellato l'immagine hahaha sono furbo, lo so XD in ogni caso avevo sentito pure il mio ex professore di grafica 3D che mi ha dato qualche consiglio come aumentare la subdivision della riflessione di ogni materiale e quella delle luci e poi nella global illumination mettere come primo render Irradiance map e secondo Light cache.

Il problema si è risolto in gran parte, solo in alcuni punti vicini l'immagine è un po sgranata ma non saprei come far sparire il problema anche perché ho tutte le subdivision già a 64. Ti ringrazio comunque per la tua risposta! :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×