Vai al contenuto
Simone9

Rifinire modello di automobile

Recommended Posts

Salve,

Sono nuovo in questo forum e ho iniziato da qualche mese ad esercitarmi con 3Ds max 2013 e pian piano ci sto prendendo la mano.

Sto creando un modello della Fiat Panda I, seguendo un thread di questo forum e mi chiedo, ora che "teoricamente" ho completato la base del modello:

- Come renderlo migliore, eventuali modifiche, qualcosa da aggiungere magari... ovviamente ci sto ancora lavorando, ma ho un problema con i vetri che non riesco a risolvere per ora (allegati)

- Come rifinirlo... ho visto modificatori come l'HSDS che dovrebbe tassellare il modello, ma non so se realmente fa al caso mio

- Come posso alleggerire la viewport, o diciamo un modo da rendere più leggero lo spostamento in essa

- Il daylight non è utilizzabile con le fotometriche da quanto ho capito... che sistema di illuminazione posso utilizzare affinche possa utilizzare anche le fotometriche, più precisamente i fanali dell'auto

Grazie

allego un paio di render di prova

post-107699-0-10625900-1435350546_thumb.

post-107699-0-84835200-1435350843_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Usa il modificatore turbosmooth, puoi usare una impostazione per la viewport con poche suddivisioni di poligoni ( 0 ) e nel render una suddivisione con più poligoni ( 2 )

Per il daylight puoi usare anche le luci fotometriche insieme ma devi aumentare di molto la potenza delle candele perché se c'è già un sole nella scena

è più difficile vederle, prova anche 20.000 - 50.000 candele e vedrai che sono visibili nel rendering.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti