Vai al contenuto
Lhasa

L_glass & Mr

Recommended Posts

'giorno :)

allora sono alle prese con L_glass. Ho provato a cercare in giro e a modificare le impostazioni ma pare che io sbagli qualcosa di fondamentale perchè non riesco a farlo funzionare.

Sono alle prime armi, sicuramente è questo il motivo. Infatti volevo sapere se c'erano dei tutorial base (anche se pensavo fosse semplice). Oppure se mi dite se c'è qualcosa di fondamentale che se non lo si attiva l'effetto vetro non funzia.

Io ho creato una scena base. (potrei sbagliare alcuni nomi visto che sono in ufficio) Un cubo (lambert) che contiene una sfera (phong) alla quale ho assegnato l'L_glass come material_shader (prima lasciando i parametri di default, poi utilizzando una configurazione trovata qui sul forum). Ho attivato FG e schiarito l'enviroment, niente. Allora ho messo uno spotLight e ho cominciato a cabiare i vari parametri. Ho alzato a pala refl/refr e il depth in raytracing. Ho attivato le caustiche, ho collegato L_glass al photon_shader, ho tolto le ombre generate da maya apllicando uno shadow_shader collegando lo spotLight a L_glass ... e un tot di altre cose. Insomma ora ho una gran confusione in testa :wacko:

Dove sbaglio?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti