Vai al contenuto
null

3ds Max "calamitare" i punti di una spline ad una mesh

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi chiedevo se esiste un modo per far aderire automaticamente i punti di una spline ad una mesh, un pò come accade tra due mesh usando "select and place"

In pratica, ho una figura umana, vorrei creare un nastro che parte dalla caviglia e sale tipo spirale lungo la gamba, i fianchi e il punto vita. In modo elementare creerei una spline-spirale e poi allineerei un punto alla volta, alla gamba e al corpo. Una cosa piuttosto lunga e tediosa. Esiste un modo per allineare i punti automaticamente? Tipo selezionare un punto e "calamitarlo" ad una mesh, semplicemente avvicinandolo?

Grazie, saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad usare "Snap 3D". Puoi scegliere che tipo di snap usare (centrale, vertice, griglia ecc.) ma ti rimando alla lettura dell'help di 3dsMax...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, proverò a fare un pò di esperimenti

Ma gli strumenti di retopology sono in 3ds max? Perchè finora ho esportato in zbrush per farla (non li ho trovati in max), l'unica pecca è che purtroppo così devo rifare l'uv map

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo snap 3d va bene ma per quel che voglio fare quest'altro strumento del video è l'ideale, che poi è il retopology, perchè posso crearmi una mesh direttamente a ridosso di un'altra, meglio di così! Grazie, non l'avrei mai trovato :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti