Vai al contenuto
Plinio Vero

Suspend Job Backburner

Recommended Posts

Ciao, ho un problema su Backburner.

Ho iniziato un render in rete da qualche giorno e dovrebbe terminare sabato, ma venerdì sera mi serve il PC portatile dove avviene il calcolo. É possibile sospendere il lavoro per poi riprenderlo lunedì? Specifico che il portatile dovrà essere spento e staccato dalla rete.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non puoi interrompere il render. se stai facendo un'animazione invece si, sospendi il job ed perderai solo il frame che sta renderizzando il quel momento. quando riprenderà il job, ripartirà da quel frame.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto facendo un'animazione, non avevo specificato. Quindi se non termina il lavoro in tempo posso cliccare su Suspend Job, spengere i vari pc in rete e riniziare un altro giorno, giusto?

Per riprendere il lavoro basta semplicemente cliccare sul pulsante Activate Job, mi confermi?

Ho paura di perdere il lavoro di una settimana....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione, spero per te che stai renderizzando i vari frame e non l'intera animazione, perché nel primo caso salvi il lavoro fatto, nel secondo perdi la settimana di lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se stai renderizzando frame by frame salvandoli in singole still (come si fa di solito) comunque non perderesti quello che hai già renderizzato. Se stai renderizzando un'animazione in un unico file potrebbe essere un problema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, premesso che sono alle prime armi con 3ds Max, io ho fatto nel modo seguente.

L'intera animazione dura circa 3000 frame e ho programmato di dividere il calcolo in più file per poi unirli a fine lavoro.

Quindi il primo step è di circa 430 frame.

Su render setup ho impostato Range 1 - 430, net render, salva file (su cartella condivisa in rete).

Allego immagine delle impostazioni date.

post-107680-0-93613900-1435225476_thumb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per come l'hai impostato basta anche che salti la corrente per 2 minuti e perdi tutto il lavoro... In caso di animazioni la cosa fondamentale è salvare non in avi ma in immagine (tipo jpg, png, tif) e unirli successivamente. In questo modo ogni frame viene salvato appena renderizzato e non rischi di perderlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, grazie delle risposte.

Purtroppo non mi rimane altro nello sperare che il calcolo finisca prima del tempo :wacko: , altrimenti perderò tutto il lavoro. Sigh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

corretto ciò che ha detto Manuel e Sieve.

inoltre, un consiglio..... per esperienza.... non sospendere il job, ma termina il B.B. server sulle macchine in render e non toccare il B.B. monitor. risulterà che le macchine server saranno assenti, volendo puoi anche chiudere il B.B. manager, e quando lo riapri... di seguito riapri anche i B.B. server sulle macchine e tutto riparte automaticamente.

La sospensione non è il massimo, mi è capitato che a volte non riparte, oppure avendo una coda di job che al riavvio del Manager riparta quel lavoro sospeso in automatico, quando in realtà dovrebbe partirne un altro.

non so se mi sono spiegato, ma il processo di stampa non funziona proprio a dovere. utilizza quel metodo che ti ho spiegato e puoi mandare anche un piano sequenza unico di 3000frames, poi lo riprendi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando, se ho capito bene, mi stai dicendo che posso chiudere i server e staccare il portatile. Quando lo vado a riattaccare, riattivo i server e riparte dal frame dov'era rimasto. Preciso che il monitor e il manager sono su altro PC che lascerò acceso. Giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti