Vai al contenuto
la Dahlia

Vasari Autodesk

Recommended Posts

Salve a tutti.

Vorrei porre una domanda, ma non essendo un problema tecnico, mi scuso se ho sbagliato sezione.

Vorrei sapere se esiste attualmente una versione beta utilizzabile di Vasari, il nuovo software dell'Autodesk.

Mi interesserebbe sapere anche gli eventuali sviluppi e date di uscita di tale software.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Attualmente la versione beta 3 di Vasari è chiusa e non verrà più aperta (chiusa il 31 maggio 2015). Per quello che ne so io, non c'è possibilità di prendere questo software perché è "morto"... Da un messaggio di Tom Vollaro "Effective May 31st, Autodesk Vasari will shut down; however, The conceptual modeling and analysis features you love can be found in Autodesk® Formit® , Autodesk® Revit®, and Dynamo for Revit software[...]Vasari has reached its end of life."

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi interesserebbe sapere anche gli eventuali sviluppi e date di uscita di tale software.

Vasari non diventerà mai un prodotto. Se vuoi eseguire le analisi energetiche una volta disponibili in Vasari devi acquistare Autodesk Revit e/o Autodesk CFD con subscription. Qualcosa eventualmente si fa anche con FormIt 360 Pro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante questione e interessante prodotto Vasari. Non sapevo che era morto.

Una domanda mi sorge e vorrei saperne di più da voi che conoscete programmi energetici:

Considerando che Revit ha (secondo me) dei limiti attualmente, ed energeticamente non è completissimo...mi interessava sapere che programma attualmente coprirebbe funzioni come lo studio del vento (che avrebbe fatto Vasari) o l'analisi più completa che faceva ecotect (fino al 2011) per quanto riguarda i diagrammi termici.

Non vorrei errare ma a me revit mi sembra un ottimo programma che ha inglobato ecotect e tanti altri, ma attualmente mi sembra incompleto e migliorabile, cioè fa tutto ma non in maniera completa e precisa.

Quindi vorrei una dritta su che programma potrebbe ricoprire in maniera professionale e completa il discorso del termico e del vento soprattutto...

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che Revit ha (secondo me) dei limiti attualmente...

Tipo?

...mi interessava sapere che programma attualmente coprirebbe funzioni come lo studio del vento (che avrebbe fatto Vasari) o l'analisi più completa che faceva ecotect (fino al 2011) per quanto riguarda i diagrammi termici....

Cerca su google "green building studio"

Non vorrei errare ma a me revit mi sembra un ottimo programma che ha inglobato ecotect e tanti altri....

Non ha inglobato affatto ecotect. L'ambiente di modellazione di Vasari ad es. era il mass editor di Revit.

Quindi vorrei una dritta su che programma potrebbe ricoprire in maniera professionale e completa il discorso del termico e del vento soprattutto...

Green building studio e cfd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sapreste suggerirmi un programma in grado di darmi le temperature sulle superfici esterne di un edificio a seconda della posizione del sole nell'arco delle giornate e stagioni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti