Vai al contenuto
spirtu

Confronto costi Italia / Cina

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

Nell'ultimo anno ho lavorato in Cina come industrial designer e al momento mi sto mettendo in proprio e sto cercando di valutare come organizzarmi. Quello che vorrei capire è se mi converrà assumere/collaborare con dei cinesi o , come preferirei, con degli italiani.

Nel mio settore solitamente si fanno diverse proposte alle aziende (3/5 soluzioni diverse) di prodotti come elettrodomestici o similari. Essendo tutte le proposte tranne una "a perdere" non possono essere troppo costose e impegnative a livello di tempi.

Per dare un indicazione , nel mio ufficio i ragazzi riescono a farmi modello+3/5 render in 1/3 giorni.

La qualità del modello e del render sono importanti, ma non lo è altrettanto l'alta risoluzione ne l'ambientazione.

Quasi tutto è modellato su rhino, renderizzato su keyshot su fondo bianco ed infine ritoccato su PS se necessario.

Partendo da uno schizzo quotato e dettagliato su colori e materiali, quanto pensate che possa essere il giusto range di costo per un lavoro simile ? (allego un esempio)

Grazie delle indicazioni.

Enrico

Modificato da Sieve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire, stai chiedendo a noi, un forum di computer grafica italiano, che prezzi potremmo fare per la modellazione di attrezzatura simile in modo da poter assumere della "bassa manovalanza" cinese così da risparmiare e ammazzare quel poco di mercato che resta? (bassa manovalanza intesa come semplici modellatori non in senso dispregiativo...)

Ma che abbiamo scritto in fronte "Gioconda"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiudo la discussione.

Come moderatore ti invito a contattare dei professionisti per richiedere dei preventivi, il forum non è adatto a tale scopo, tenuto anche conto per le offerte di lavoro è necessario un account premium e l'utilizzo della sezione dedicata.

Come professionista sottoscrivo il commento di Manuel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.