Vai al contenuto
edg76

Perspective match crea una camera sbagliata

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da tempo che ho questo problema, ma ho sempre aggiustato le cose manualmente, ma oggi è arrivato il momento di capirci qualcosina in più.

Uso perspective match per i fotoinserimenti e puntualmente, una volta creata la giusta prospettiva e fatto ctrl+c per creare la camera, lancio il render e mi accorgo che la prospettiva è leggermente ruotata, provo a spostare la camera e anche a video mi accorgo che la camera si modifica e quello che prima corrispondeva, dopo non corrisponde più, quindi di solito mi basta agire, col comando rotate, su roll e ruotare nuovamente la camera in una posizione più consona, ma comunque non corretta. Uso 3ds max 2014...a qualcuno di voi capita la stessa cosa?

Saluti e grazie a tutti in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provo a buttarla lì, hai settato la risoluzione del render con lo stesso rapporto di altezza-larghezza, di quello dell'immagine che usi come sfondo?

Oltrettuto nella finestra dove crei la camera imposta la visualizzazione come safe frame (ti blocca il rapporto di visualizzazione su quello del render, se non erro)

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×