Vai al contenuto
edg76

pannello frontale pc vs scheda audio

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo quesito da porvi :)

fino ad ora non ho mai avuto bisogno di usare microfono e cuffie, ma da qualche giorno ho iniziati ad usarli e li attacco direttamente vicino agli spinotti della scheda audio, una sound blaster di buona qualità, ma poi, per problemi di lunghezza cavi ecc.. ho pensato di attaccare microfono e cuffie sugli spinotti del pannello frontale del pc, ma purtroppo la cosa non ha funzionato. Ho verificato che fosse tutto al suo posto a livello hardware aprendo il pc (che assemblai io stesso tempo fa), ho verificato che nel bios non fossero disattivate le uscite audio della scheda madre, ma nonostante questo, niente da fare... domanda... ma se nel pc è presente una scheda audio dedicata, non è che gli spinotti frontali si disabilitano automaticamente?

grazie a tutti...

saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

di solito nei driver audio o gestione mixer si possono impostare le uscite adatte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

controlla nel bios le impostazioni del pannello frontale sui canali audio. veridica che sia analogiche e dovrebbero funzionare. normalmente di default l'uscita è digitale

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla nel bios le impostazioni del pannello frontale sui canali audio. veridica che sia analogiche e dovrebbero funzionare. normalmente di default l'uscita è digitale

infatti ricordo che c'era scritto hd audio... devo cambiarle in AC97 e riprovare... vi tengo aggiornati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti