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zat

Modellazione Organica

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Ciao a tutti, posto il mio primo lavoro in 3d fatto per così dire decentemente :blush:

Spero possiate aiutarmi con le UV, non riesco a sistemare decentemente la parte che ho evidenziato in rosso in questa immagine

riducendo o aumentando lo spazio tra i vari uv rimane sempre molto strecciata quella parte li, non capisco bene che devo fare....

modello_poligonale

rendering_veloce!

Confido in un vostro aiuto e aspetto molte critiche.

ciao


Modificato da zat

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Che tipo di mappe hai usato per spianare il modello??

Se hai applicato una sola mappa cilindrica è normale.

Prova ad applicare una mappa planare sotto il mento e poi unisci gli UV con il resto e vedrai che lì sotto avrai una texture perfetta!!

La modellazione sembra buona anche se non mi fà impazzire sotto il punto di vista estetico..(non è il mio tipo) :D

ciao :hello:

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ciao, dato il fatto che per ora mi posso ancora sognare di modellare visi umani, il consiglio che posso darti è di natura anatomica.

Ho notato qualche imperfezione nel collo, soprattutto alla base.

La tua modella sembra essere priva di un muscolo: lo sternocleidomastoideo:

Riassumendo questo muscolo si inserisce da un capo in punta alla clavicola e, risalendo obliquamente, termina dietro l'orecchio.

Più o meno così:

sternocleidomastoideo7tn.jpg

cerca in rete se trovi notizie aggiuntive, immagini, ecc

a presto! ^_^

byebye

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Che tipo di mappe hai usato per spianare il modello??

Se hai applicato una sola mappa cilindrica è normale.

Prova ad applicare una mappa planare sotto il mento e poi unisci gli UV con il resto e vedrai che lì sotto avrai una texture perfetta!!

La modellazione sembra buona anche se non mi fà impazzire sotto il punto di vista estetico..(non è il mio tipo) :D

ciao :hello:

Grazie mille lollos in effetti ho usato solo una cilindrica, come mi consigli di procedere? seleziono quelle facce evidenziate in rosso e deletto le uv e poi creo una planar mapping?

Diciamo che non è prorpio un figone paciarotto, è più un Travellone :D la prossima la faro' piu' bella!

Grazie anche a illustr_action per le dritte anatomiche.

:hello:


Modificato da zat

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Si seleziona tutte le facce sotto il mento e dagli una bella planare non c'è neanche bisogno di deletare le vecchie UV perchè le aggiorna automaticamente :hello:

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Piccolo UP.

Alla fine ho deciso di rimappare tutto da capo usando cilindrical map e planar map nell'orecchio. Nell'immagine si notano i Texture Borders, ora non mi resta che unire tutte le shell..

fatemi gli auguri ;)

ciao

post-1456-1128036612_thumb.jpg


Modificato da zat

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