Vai al contenuto
zat

Modellazione Organica

Recommended Posts

Ciao a tutti, posto il mio primo lavoro in 3d fatto per così dire decentemente :blush:

Spero possiate aiutarmi con le UV, non riesco a sistemare decentemente la parte che ho evidenziato in rosso in questa immagine

riducendo o aumentando lo spazio tra i vari uv rimane sempre molto strecciata quella parte li, non capisco bene che devo fare....

modello_poligonale

rendering_veloce!

Confido in un vostro aiuto e aspetto molte critiche.

ciao

Modificato da zat

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che tipo di mappe hai usato per spianare il modello??

Se hai applicato una sola mappa cilindrica è normale.

Prova ad applicare una mappa planare sotto il mento e poi unisci gli UV con il resto e vedrai che lì sotto avrai una texture perfetta!!

La modellazione sembra buona anche se non mi fà impazzire sotto il punto di vista estetico..(non è il mio tipo) :D

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, dato il fatto che per ora mi posso ancora sognare di modellare visi umani, il consiglio che posso darti è di natura anatomica.

Ho notato qualche imperfezione nel collo, soprattutto alla base.

La tua modella sembra essere priva di un muscolo: lo sternocleidomastoideo:

Riassumendo questo muscolo si inserisce da un capo in punta alla clavicola e, risalendo obliquamente, termina dietro l'orecchio.

Più o meno così:

sternocleidomastoideo7tn.jpg

cerca in rete se trovi notizie aggiuntive, immagini, ecc

a presto! ^_^

byebye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che tipo di mappe hai usato per spianare il modello??

Se hai applicato una sola mappa cilindrica è normale.

Prova ad applicare una mappa planare sotto il mento e poi unisci gli UV con il resto e vedrai che lì sotto avrai una texture perfetta!!

La modellazione sembra buona anche se non mi fà impazzire sotto il punto di vista estetico..(non è il mio tipo) :D

ciao :hello:

Grazie mille lollos in effetti ho usato solo una cilindrica, come mi consigli di procedere? seleziono quelle facce evidenziate in rosso e deletto le uv e poi creo una planar mapping?

Diciamo che non è prorpio un figone paciarotto, è più un Travellone :D la prossima la faro' piu' bella!

Grazie anche a illustr_action per le dritte anatomiche.

:hello:

Modificato da zat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si seleziona tutte le facce sotto il mento e dagli una bella planare non c'è neanche bisogno di deletare le vecchie UV perchè le aggiorna automaticamente :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo UP.

Alla fine ho deciso di rimappare tutto da capo usando cilindrical map e planar map nell'orecchio. Nell'immagine si notano i Texture Borders, ora non mi resta che unire tutte le shell..

fatemi gli auguri ;)

ciao

post-1456-1128036612_thumb.jpg

Modificato da zat

Link al messaggio
Condividi su altri siti