Vai al contenuto
enricoalimonti

Problema esportazione .obj da Rhino 5 a 3Ds Max 2015

Recommended Posts

Salve ragazzi!!

Sto letteralmente impazzendo! :wallbash: :wallbash: :wallbash: Premetto che ho sempre esportato da Rhino in .obj a 3Ds Max senza nessun problema.

Il punto è che fino a qualche settimana fa lavoravo con Rhinoceros 4 e non ho mai avuto problemi ad esportare in formato obj verso 3D Studio. Da qualche giorno sono passato a Rhino 5, e non riesco ad esportare più nulla. Credo che il problema a questo punto sia di Rhino 5, dato che ormai è quasi un annetto che utilizzo 3Ds Max 2015 e per le importazioni da Rhino 4, in formato .obj, non mi ha mai dato problemi.

Queste sono le opzioni che ho impostato su Rhino 5 per l'esportazione

post-95272-0-52557700-1434990622_thumb.j

post-95272-0-75132900-1434990687_thumb.j

mentre queste sono quelle di 3Ds Max 2015 per l'importazione

post-95272-0-46607400-1434990729_thumb.j

e qui c'è il risultato :crying: :crying: :crying:

post-95272-0-70728200-1434990783_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io solitamente esporto in .sat

questo formato ti da la possibilità di gestile il numero di mesh in 3ds, tramite il comando body object. mai avuto problemi con questo formato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io voto per il .dwg con le superfici esportate come solidi (basta impostarlo in uno degli schemi) e la tassellazione governata in importazione dal subdivision surface di 3ds max

Il problema del sat è che non conserva i layer e va fatta un'esportazione per livelli.

Inoltre quando la scena contiene tantissimi oggetti (ad es. un 300 montanti cilindrici non istanziati), avere i modelli sotto forma di superfici che 3ds max deve tassellare dinamicamente all'apertura e durante il lavoro, diventa bello oneroso dal punto di vista del carico sulla cpu :)

Per pochi oggetti invece è molto comodo

Link al messaggio
Condividi su altri siti