Vai al contenuto
enzo 87

[SOLVED] - importare/aprire progetti

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un problemino probabilmente legato alla risoluzione del mio lenovo ultraHD.

causa risoluzione ultraHD non supportata ho rimesso l'HD ma in ogni caso ho icone strane, a volte normali a volte piccole.

in ogni caso, tento di importare un file obj, ma la finestra di importazione è più grande del mio monitor e quindi il tasto "done" rimane fuori, non riesco a rimpicciolire tale finestra e quindi non riesco ad aprire il file.

qualcuno più esperto sa come posso aggirare il problema?

post-82668-0-45034400-1434961436_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho un problemino probabilmente legato alla risoluzione del mio lenovo ultraHD.

causa risoluzione ultraHD non supportata ho rimesso l'HD ma in ogni caso ho icone strane, a volte normali a volte piccole.

in ogni caso, tento di importare un file obj, ma la finestra di importazione è più grande del mio monitor e quindi il tasto "done" rimane fuori, non riesco a rimpicciolire tale finestra e quindi non riesco ad aprire il file.

qualcuno più esperto sa come posso aggirare il problema?

Prova cosi se sei su windows:

Tieni premuto il tasto "Alt" e premi "SpaceBar". Premi Invio. Apparirà una freccia a 4 direzioni. Ora con le frecce di movimento della tua tastiera muovi la finestra dove vuoi tu. Quando hai finito premi Esc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo in ordine.

Allora, il messaggio di errore non supportato a memoria non me lo ricordo.

Avevo letto nei forum ed era un problema comune per chi lasciava la risoluzione a ultraHD, ossia dimensioni delle scritte e delle icone millimetriche da non riuscire a leggerle.

Mettendo su HD la cosa migliora ma ci sono comunque problemi.

Stessi problemi ha PS.

Provo la via della tastiera,ma venisse un accidente a quelli di autodesk! Provatp con cinema4d a risoluzione ultraHD ed è perfetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provato, bene tutto fino a quando premo esc, mi torna alla posizione originale

Si hai ragione... rimane ancorato alla finestra principale :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato ad aumentare i dpi nelle impostazioni del monitor di Windows?

Per il fatto che rimane ancorato alla finestra principale, invece che mettere il programma a schermo intero, prova a ridurlo premendo l'icona di mezzo (delle tre) in alto a destra

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Penso si riferisse a questa impostazione...

81306d1357480395-high-dpi-cursor-changer-windows-8-mauszeiger-high-dpi-cursor-changer-screenshot-2.jpg

Se hai aumentando la % rimetti 100%, non trovo più la discussione di un utente che aveva risolto rimettendo 100%, ma si lamentava poi del carattere piccolo...

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok....l'avevo messa a 150 appunto perché come dicevi il tutto è abbastanza piccolo.

effettivamente però così il problema si risolve.

eh oh, me ne farò una ragione :P

grazie ragazzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti