Vai al contenuto
Jack tuck

Loft in Rhinoceros 5.0

Recommended Posts

Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto con Rhinoceros e il suo loft che mi sta facendo impazzire da giorni.

Sto realizzando delle cornici di una chiesa e non capisco perchè con un semplicissimo comando come il LOFT non riesco a fare quello che vorrei, allego alcune immagini

post-100352-0-90251000-1434650525_thumb.

post-100352-0-16440400-1434650533_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi selezionare una delle opzioni che collega tutto, ma non ricordo come si chiama, mi pare proprio concatena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sezione generatrice troppo grande rispetto ai segmenti della direttrice troppo corti.

Per verificare se questa è la causa prova a scalare la sezione di 0.2 ed effettua lo sweep.

Prova inoltre a selezionare i pezzi risultati, alcune volte vi sono solo pezzi in più che rhino non riesce a tagliare/intersecare/cancellare e ti basta qualche trim per ottenere il risultato finale..

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e grazie dei commenti. Allora, in effetti, a mente lucida e ragionandoci bene, non è possibile sweeppare una curva di sezione quando essa ha una profondità maggiore del raggio della curva o del segmento minimo dell'asse di sviluppo. Infatti le superfici che stanno oltre la lunghezza minima dei segmenti finirebbero per sparire dietro la superficie sweeppata, generando appunto quei glitch nelle immagini... Sto studiando una soluzione, speriamo di trovarla attraverso un plugin o cose simili

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se alleghi il file gli si dà un'occhiata e si prova a risolvere.

Per allegarlo ti conviene zipparlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo attente riflessioni ho risolto con uno sweep a due binari con sezione genratrice chiusa e binari paralleli che giacciono sullo stesso piano. Il problema sta nell'eccessiva presenza di superfici che in un successivo passo di trasformazione in mesh potrebbe dar problemi di pesantezza... Tutto si può ovviare con un esplosione e una creazione di blocco.

post-100352-0-38649600-1434700159_thumb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti