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RBancone

Problema Batch Render In Maya

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Ciao a todos,

Ho fatto un'animazione di circa 1000 frames,devo renderizzare in maya software in batch render i fotogrammi in formato bmp.

Purtroppo appena provo a fare un test ed a renderizzare i primi 10 frames(e solo i primi 10)Parte il render del primo frame in batchrender.Una volta completato il Render del primo frame l'intero processo risulta finito,("rendering completed,see maya renderlog.txt..ecc ecc)quando tento di aprire il primo ed unico frame completato non si apre un bel niente e in più accanto al frame c'è un file

"mario0001.bmp.ng" (mario è il nome del frame)

nel render log c'è una linea che mi dice

"Error:error reading scanline"

ecco tutto il log

9/26/2005

File read in 0 seconds.

Result: C:/Documents and Settings/Bancone/Documenti/maya/projects/New_Project/scenes/super mario__3468.mb

Total Elapsed Time Since Start Of Maya (hh:mm:ss): 00:00:22

====================================

Resource Usage At Start Of Rendering

====================================

196426 Page faults

326.445 Mb Max resident size

318.523 Mb Peak total size(Estimated)

93.316 Mb Peak arena size

====================================

158.574 Mb Current

0.375 Mb Keys

35.588 Mb Arrays

0.938 Mb Data Blocks

8.125 Mb MEL

0.125 Mb Transforms

====================================

Automatic near/far clipping values: 0.1, 505.464.

Starting Rendering C:/Documents and Settings/Bancone/Documenti/maya/projects/New_Project/images/super mario0001.bmp.

Constructing shading groups.

Rendering current frame.

Frame triangle count: 603622

====================================

Resource Usage At End Of Frame

====================================

60239 Page faults

295.180 Mb Peak total size(Estimated)

177.096 Mb Peak arena size

====================================

295.180 Mb Current

54.738 Mb Arrays

109.282 Mb Render Cache

0.020 Mb Render Geometry Arena

0.938 Mb Data Blocks

8.125 Mb MEL

0.375 Mb Keys

0.125 Mb Transforms

3.513 Mb Pixel Map

====================================

Postprocessing rendering result.

Error: error reading scan line: <--------------------------------ECCO L'ERRORE!!

Frame triangle count: 603622

====================================

Resource Usage At End Of Frame

====================================

1870 Page faults

295.180 Mb Peak total size(Estimated)

177.096 Mb Peak arena size

====================================

1677.867 Mb Current

54.738 Mb Arrays

109.282 Mb Render Cache

0.020 Mb Render Geometry Arena

0.938 Mb Data Blocks

8.125 Mb MEL

0.375 Mb Keys

0.125 Mb Transforms

3.513 Mb Pixel Map

====================================

E

A QUALCUNO è MAI CAPITATO??DOV'è IL PROBLEMA??COS'è QUEL FILE CON ESTENSIONE BMP.NG??

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Il file con estensione NG potrebbe essere una sorta di file temporaneo che nel batch render Maya crea nella stessa cartella in cui salvi il file.

non potresti fare un rendering in maya SW con estensione AVI e vedere se ti fa lo stesso scherzo?

Il crash potrebbe venire dal fatto che o stranamente non crea una sequenza di immagini (forse c'è un 'opzione apposta, ma non mi ricordo), oppure è uno dei soliti scherzetti che fa mayalino proprio sul più bello...

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Prova a cambiare il nome della directory di progetto:

File -> Project -> Edit Current... -> in corrispondenza di Images prova a mettere

un altro nome. Cambia anche il nome del file.bmp che vuoi renderizzare. Invece

di supermario001.bmp cambia il nome!

Mi e' gia capitato e mi sembra di averlo risolto cosi'.

Ciao a todos,

Ho fatto un'animazione di circa 1000 frames,devo renderizzare in maya software in batch render i fotogrammi in formato bmp.

Purtroppo appena provo a fare un test ed a renderizzare i primi 10 frames(e solo i primi 10)Parte il render del primo frame in batchrender.Una volta completato il Render del primo frame l'intero processo  risulta finito,("rendering completed,see maya renderlog.txt..ecc ecc)quando tento di aprire il primo ed unico frame completato non si apre un bel niente e in più accanto al frame c'è un file

"mario0001.bmp.ng" (mario è il nome del frame)

nel render log c'è una linea che mi dice

"Error:error reading scanline"

ecco tutto il log

9/26/2005

File read in 0 seconds.

Result: C:/Documents and Settings/Bancone/Documenti/maya/projects/New_Project/scenes/super mario__3468.mb

Total Elapsed Time Since Start Of Maya (hh:mm:ss): 00:00:22

====================================

Resource Usage At Start Of Rendering

====================================

  196426 Page faults

326.445 Mb Max resident size

318.523 Mb Peak total size(Estimated)

  93.316 Mb Peak arena size

====================================

158.574 Mb Current

  0.375 Mb Keys

  35.588 Mb Arrays

  0.938 Mb Data Blocks

  8.125 Mb MEL

  0.125 Mb Transforms

====================================

Automatic near/far clipping values: 0.1, 505.464.

Starting Rendering C:/Documents and Settings/Bancone/Documenti/maya/projects/New_Project/images/super mario0001.bmp.

Constructing shading groups.

Rendering current frame.

Frame triangle count: 603622

====================================

Resource Usage At End Of Frame

====================================

  60239 Page faults

295.180 Mb Peak total size(Estimated)

177.096 Mb Peak arena size

====================================

295.180 Mb Current

  54.738 Mb Arrays

109.282 Mb Render Cache

  0.020 Mb Render Geometry Arena

  0.938 Mb Data Blocks

  8.125 Mb MEL

  0.375 Mb Keys

  0.125 Mb Transforms

  3.513 Mb Pixel Map

====================================

Postprocessing rendering result.

Error: error reading scan line:    <--------------------------------ECCO L'ERRORE!!

Frame triangle count: 603622

====================================

Resource Usage At End Of Frame

====================================

    1870 Page faults

295.180 Mb Peak total size(Estimated)

177.096 Mb Peak arena size

====================================

1677.867 Mb Current

  54.738 Mb Arrays

109.282 Mb Render Cache

  0.020 Mb Render Geometry Arena

  0.938 Mb Data Blocks

  8.125 Mb MEL

  0.375 Mb Keys

  0.125 Mb Transforms

  3.513 Mb Pixel Map

====================================

E

A QUALCUNO è MAI CAPITATO??DOV'è IL PROBLEMA??COS'è QUEL FILE CON ESTENSIONE BMP.NG??

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Orio,Avevo già provato a cambiare l'intero rpogetto..anke se ho messo i settings di default,quindi magari provo a cambiare solo la cartella delle immagini..ho anche tentato a cambiare il nome..cmq riprovo!grazie ..speriamo bene!

Se qualcun altro ha soluzioni..dite vi prego!

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a me non è mai successo, ma puoi provare a fare un export all in obj quindi riavviare maya e in una nuova scena importare obj e provare a rilanciare il batch

o più semplicemente cambiare la texture da mario.bmp a contedracula.tiff

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Beh probabile che con esportando i modelli si possa risolvere.

Ho cambiato il nome dei fotogrammi ma niente..ho aggirato il problema usando mental ray ma senza caratteristiche avanzate.Il risultato è matematicamente identico.Però con mental ray nessun problema..boh..

di sicuro era maya software che dava problemi a questo punto!

speriamo non capiti +!

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