Vai al contenuto
dasky

Cubo Rubik e massfx

Recommended Posts

Ciao, è da ieri che stò cercando di trovare una soluzione.

> Ho un cubo di rubik che poggia su un piano

> dovrei animarlo in modo che ruotando da solo si muova seguendo la superfice del piano

avevo pensato di creare l'animazione di rotazione > creare un gruppo ed assegnarli massfx ma ovviamente non funziona.

Avete qualche suggerimento a riguardo su come fare?

allego un immagine per rendere meglio l'idea della dinamica.

mi manca tanto reactor :(

post-10088-0-00026800-1434617567_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dasky,

ho cancellato il doppione della discussione, per inserire immagini è sufficiente editare il topic appena pubblicato senza rifarne uno nuovo.

Inoltre per favore evitiamo di uppare i topic in questo modo, è un forum per cui se qualcuno può e vuole risponderti lo farà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Okay, l'ho risolto da solo...

lavoro con 3ds da circa 10 anni, spesso capita di avere qualche problema o di dover far fronte a soluzioni mai affrontate prima.

Per questo esistono i forum..chiedere soluzioni per problemi che magari qualcuno ha già dovuto affrontare.

ce ne sono tanti di forum, in italiano treddi dovrebbe essere un punto di riferimento, ma ad oggi non ho mai ricevuto una risposta ad un problema, soltanto commenti inutili, o chiedo cose troppo complicate (non credo) o tutti pensano al proprio orticello...motivo per cui non frequento il forum, non sono e non sarò attivo nel forum e non condividerò le mie conoscenze..mi spiace per i neofiti ai quali però posso dare un consiglio...studiate bene l'inglese perchè in internet ci sono parecchi forum stranieri dove c'è gente che vi aiuta volentieri.

grazie e buona giornata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lavoro con 3ds da circa 10 anni, spesso capita di avere qualche problema o di dover far fronte a soluzioni mai affrontate prima.

Per questo esistono i forum..chiedere soluzioni per problemi che magari qualcuno ha già dovuto affrontare.

ce ne sono tanti di forum, in italiano treddi dovrebbe essere un punto di riferimento, ma ad oggi non ho mai ricevuto una risposta ad un problema, soltanto commenti inutili, o chiedo cose troppo complicate (non credo) o tutti pensano al proprio orticello...motivo per cui non frequento il forum, non sono e non sarò attivo nel forum e non condividerò le mie conoscenze..mi spiace per i neofiti ai quali però posso dare un consiglio...studiate bene l'inglese perchè in internet ci sono parecchi forum stranieri dove c'è gente che vi aiuta volentieri.

grazie e buona giornata.

A darti del polemico rischio di farti un complimento.

Di questioni risolte e di aiuti dati e ricevuti, in questo forum, ce ne sono migliaia e, se ti fossi degnato di farti un giro, lo sapresti già da solo.

Stavo per aiutarti, visto che la seconda cosa di cui mi occupo è appunto rigging/animazione, ma tra i miei innumerevoli difetti c'è quello di non sopportare affatto le persone polemiche, specie quando lo fanno su cose inutili.

Sieve, che è un moderatore, ha semplicemente fatto il suo dovere invitandoti a non postare inutilmente.

Su una cosa siam d'accordo però, di gente come te non abbiam bisogno in questo forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie e buona giornata.

Giusto per ricordarti che la comunità di Treddi ti ha aiutato nel momento del bisogno...

http://www.treddi.co...sky#entry464094

http://www.treddi.co...page__hl__dasky

P.S: La differenza che passa tra un Forum ed un file help di qualsiasi programma è il tasto F1. Se provi a premere tale tasto sul forum non compare nessuna guida o help. Quindi, di conseguenza, posti una domanda e attendi se qualche utente ha voglia o tempo di rispondere, di aiutarti oppure no, proprio per la natura stessa di Treddi, ovvero, non una guida in linea.

Detto questo, l'Inglese va studiato per un bagaglio culturale che ci accompagna nella vita, e no per fare il luker dove "ci sono parecchi forum stranieri dove c'è gente che vi aiuta volentieri."

Chiudo qui la discussione dato che non c'è più nulla da dire e da dare

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.