Vai al contenuto
ciroby

Ornatrix 1.4

Recommended Posts

Salve raga avrei una domandina da farvi.

Se qualcuno di voi ha mai usato ornatrix(se non lo avete fatto abbandonate hair fx perchè ornatrix fa paura un pò macchinoso ma leggero e potente), in particolare parlo della versione 1.4 (Ah opinione puramente personale!!!)

ma penso che le altre siano uguali, sapete dirmi quale è il corretto ordine

cronologico dei modificatori.

Ossia per ottenere una buona dinamica qual' è il corretto ordine dei modificatori

ornatrix???

Grazie a tutti

p.s Appena risolverò questi piccoli problemi ho intenzione di fare un tutorial per

tutto voi sulla creazione di capelli fotorealistici e la loro risposta alla dinamcia con

la relativa gestione delle compenetrazioni.

:D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ... ho usato per un po' ornatrix ma uando é uscito hair and fur nella 7.5 di max ... l'ho abbandonato ...si forse perchè h & f è molto molto meno macchinoso...opinione personale .. :P

cmq le prime volte che lo usavo anch'io ci sono rimansto per la qualità finale del lavoro ..

è sicuramente una buona plugin..

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciroby, confermo che ornatrix sia davvero un passo in avanti per quel che concerne resa, velocitá e usabilitá rispetto a hairFX, ma purtroppo é dannatamente carente per quel che riguarda le dinamiche, non é una questione di ordine di modificatori, ma proprio di bug/errori del plug (non a caso uscirá hairtrix che implementerá questi due, e guarda caso le dinamiche verranno affidate al secondo).

Anche sul forum ufficiale é stato sempre oggetto di maledizioni <_<

N.B.

Uno dei metodi (alquanto laborioso peró) per far andare decentemente le dinamiche che non fossero una palla pelosa che gira era di usare il modificatore flex, ma il discorso é lunghetto (e io non lo conosco benissimo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non lo conosco bene neanch'io ...

ma mi sembra strano che su tutto treddi.com nessuno si sia mai scontrato con ornatrix, felx ecc.. ^_^ ...attendiamo ....!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No allora aspè, io ornatrix lo conosco abbastanza bene (qua lo usiamo spesso), ma non è questione di esperienza sulle dinamiche, è che proprio non funzionano a dovere con i suoi modificatori preposti.

Il discorso che io non conosco bene è proprio quello del flex, che però se interessa posso approfondire (ma ripeto, è una scorciatoia non pratica e non sempre funzionale).

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti raga.

Grazie kage anche io ho notato che ha qualche bug nella dinamica, ma l'ultima versione mi sembra più stabile.

Cmq sono riuscito a trovare un buon compromesso

Thanks

p.s. Karma il tutorial lo faccio lo stesso!!! no problem :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti