Vai al contenuto
Filippo Rotatori

Problema Alimentatore dual xeon e consiglio per acquisto

Recommended Posts

Ciao a tutti, la mia w.s. muletto non si avvia; la ventola dell'alimentatore rimane spenta anche una volta portato l interruttore su ON, se pero' scollego il cavo a 24 pin (spero si chiami cosi) che alimenta la scheda madre, la ventola dell alimentatore riparte, se la riattacco, la ventola dell alimentatore si ferma ed il pc non si avvia, pensate che sia l alimentatore che si sia rotto o la scheda madre?vi chiedo questo perchè: ho provato anche con un secondo alimentatore, ma quando collego lo spinotto a 24 pin, anche a questo secondo alimentatore gli si ferma la ventola.

Il pc ha installato

2xxeon 5540

24gb ram

2hd

K600

Vorrei capire se mi conviene aggiustarlo(una volta capito il problema) o cercare di recuperare quello che posso (case, scheda video, HD e se riesco la ram) e costruirci intorno un altro pc, magari con una sola CPU, per questo vi chiedo che valutazione economica posso dare ad un pc cosi se funzionasse correttamente?

Come posso capire se la ram che ho ( Corsair 3x8GB 1600Mhz CMX8GX3M1A1600C11)

puo andar bene su un altra scheda madre? sapete dirmi su che schede la posso montare ?

Pensavo di fare un pc con un i7 Extreme o comunque una versione "K" , che ne dite come soluzione?

ciao grazie per l aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai prima una prova:

scollega tutto dischi vga, lettore dvd...tutto quanto e lasci solo un banco di ram, vedi se funziona altrimenti metti un altro dei 2 banchi di ram e riprovi, per certezza fai la prova anche con il 3° banco.

può essere un problema di diverso tipo. se è proprio la mobo, allora ti conviene prendere un i7 oppure i7 extreme, ma lo vediamo poi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a scollegare tutto, ma niente, appena attacco lo spinotto a 24pin mi si spegne l alimentatore!!!

quindi penso sia la scheda madre, che ne pensI?

ora sto riprovando, ma non ho grandi speranze!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti