Vai al contenuto
pisa1877

Modellazione POLY: problema smussatura

Recommended Posts

Salve a tutti, ho guardato già sul forum e su google, ma non ho trovato una soluzione!

Devo disegnare una forma semplice, una specie di "V" con i bordi arrotondati:

disegno la forma con lo strumento linea, estrudo, modificatore editpoly, aggiungo i bordi col connect sulle facce dello spessore, e col cut sulle facce a "V", aggiungo il modificatore turbosmooth, e viene fuori il problema!

Allego una prova velocissima e un po' sprecisa, ma il risultato è il medesimo...

Mi potete aiutare? Grazie!

post-8130-0-58321000-1434295726_thumb.jp

post-8130-0-90896400-1434295783_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Vedi il tutorial "Hard Surface" qui su Treddi. Vai nellasezione "Tutorial" e in "Cerca" inserisci "hard surface". Troverai ciò che serve

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedi il tutorial "Hard Surface" qui su Treddi. Vai nellasezione "Tutorial" e in "Cerca" inserisci "hard surface". Troverai ciò che serve

ho fatto come mi hai detto, e ho trovato "Subdivision Tips – Hard Surface Modelling" ma non mi sembra proprio un tutorial, ma solo appunti, neanche di 3ds max... Sono importanti, ma forse un po' troppo generici x il mio problema. Ma grazie lo stesso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto come mi hai detto, e ho trovato "Subdivision Tips – Hard Surface Modelling" ma non mi sembra proprio un tutorial, ma solo appunti, neanche di 3ds max... Sono importanti, ma forse un po' troppo generici x il mio problema. Ma grazie lo stesso!

Il concetto è riproponibile su tutti i software di modellazione. Secondo me, nella V mancano i loop edge che ti permettono un controllo dello smooth sulla forma..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa pisa1877, forse ho inteso male il risultato che vuoi ottenere e, nel caso, chiedo scusa per lo spazio e il tempo che sto sprecando.

1. Creo un oggetto a forma di V con Line shape;

2. Applico il modificatore Edit poly;

3. Seleziono Polygon e applico il modificatore Face extrude;

4. Applico nuovamente il modificatore Edit poly, seleziono gli Edge che voglio "arrotondare" (o più correttamente smussare) e applico il comando Chamfer.

post-54116-0-90412300-1434436668_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti