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pisa1877

Modellazione POLY: problema smussatura

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Salve a tutti, ho guardato già sul forum e su google, ma non ho trovato una soluzione!

Devo disegnare una forma semplice, una specie di "V" con i bordi arrotondati:

disegno la forma con lo strumento linea, estrudo, modificatore editpoly, aggiungo i bordi col connect sulle facce dello spessore, e col cut sulle facce a "V", aggiungo il modificatore turbosmooth, e viene fuori il problema!

Allego una prova velocissima e un po' sprecisa, ma il risultato è il medesimo...

Mi potete aiutare? Grazie!

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Inviata (modificato)

Vedi il tutorial "Hard Surface" qui su Treddi. Vai nellasezione "Tutorial" e in "Cerca" inserisci "hard surface". Troverai ciò che serve


Modificato da Michele71

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Vedi il tutorial "Hard Surface" qui su Treddi. Vai nellasezione "Tutorial" e in "Cerca" inserisci "hard surface". Troverai ciò che serve

ho fatto come mi hai detto, e ho trovato "Subdivision Tips – Hard Surface Modelling" ma non mi sembra proprio un tutorial, ma solo appunti, neanche di 3ds max... Sono importanti, ma forse un po' troppo generici x il mio problema. Ma grazie lo stesso!

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ho fatto come mi hai detto, e ho trovato "Subdivision Tips – Hard Surface Modelling" ma non mi sembra proprio un tutorial, ma solo appunti, neanche di 3ds max... Sono importanti, ma forse un po' troppo generici x il mio problema. Ma grazie lo stesso!

Il concetto è riproponibile su tutti i software di modellazione. Secondo me, nella V mancano i loop edge che ti permettono un controllo dello smooth sulla forma..

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Scusa pisa1877, forse ho inteso male il risultato che vuoi ottenere e, nel caso, chiedo scusa per lo spazio e il tempo che sto sprecando.

1. Creo un oggetto a forma di V con Line shape;

2. Applico il modificatore Edit poly;

3. Seleziono Polygon e applico il modificatore Face extrude;

4. Applico nuovamente il modificatore Edit poly, seleziono gli Edge che voglio "arrotondare" (o più correttamente smussare) e applico il comando Chamfer.

post-54116-0-90412300-1434436668_thumb.j

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