Vai al contenuto
ac3dartist

Modellazione struttura canasta B&B

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei avere una vostra opinione su come modellereste la struttura di questa sedia, io sono riuscito ma con evidenti limiti.

Ho utilizzato Vray pattern e i principali problemi che ho riscontrato sono:

- imprecisione della ripetizione del pattern mesh (il box vraypattern non matcha perfettamente con la mia mesh da ripetere)

- impossibilità di mantenere la mappatura del pattern mesh, sulla struttura scatterizzata in quanto applicando il materiale alla struttura ne acquisisce anche la mappatura uv

- impossibilità di renderizzare con altri render engine e di scambiare il modello con chi non utilizza vrayPattern

Insomma vorrei avere questo oggetto realizzato in mesh e non generato durante in render, qualcuno di voi conosce un metodo per duplicare un pattern mesh seguendo la mappatura uv?

Darei priorità nell'utilizzo di Max ed eventuali script oppure Zbrush in quanto sono programmi che già utilizzo,

allego di seguito un'immagine del modello realizzato con vrayPattern.

post-107551-0-46672800-1434177677_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella storia, forse dovresti pensare di modellare il pattern in un modo più geometrico, con forme squadrate, facendola assomigliare più ad un box che alla sua forma reale. Poi con il FFD oppure con la fisica, modificarla.

Sul sito syncronia mi pare ci sia un modello 3d di questo divano da esterno o nel sito del produttore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao peperepe77' purtroppo i modelli che si trovano in rete sono pessimi, nemmeno lontanamente paragonabili al risultato ottenuto con vray pattern, scartabellando il web ho trovato delle funzioni interessanti di zbrush che però non conoscendo bene non saprei valutare se facciano al caso mio o meno, si chiamano micromesh e noise se non sbaglio. Qualcuno sa dirmi se possono tornarmi utili per ciò che voglio ottenere?

Bella storia, forse dovresti pensare di modellare il pattern in un modo più geometrico, con forme squadrate, facendola assomigliare più ad un box che alla sua forma reale. Poi con il FFD oppure con la fisica, modificarla.

Sul sito syncronia mi pare ci sia un modello 3d di questo divano da esterno o nel sito del produttore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti