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clark

Deformazioni Scorrette [3 D Studio 5]

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Ciao a tutti, è un po che non posto, ma OGAME mi aveva lobotomizzato il cervello.. per fortuna son riuscito a disintossicarmi e a riprendere in mano il 3D!!! :D

Volevo chiedervi una cosa.... perchè se io deformo un oggetto - restringendolo o allungandolo - e lo uso come base per vinolarne un'altro, quest'ultimo quando viene ruotato si deforma senza alcun senso?

X chiarirmi meglio:

1.jpg

2.jpg

3.jpg

e' possibile correggere questa assurdità? :eek:

Chi mi sa aiutare?

Ciao!! :hello:


Modificato da clark

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agli oggetti imparentati non piace essere scalati in maniera non uniforme :D ...e così quando li tocchi si vendicano buttandosi ovunque... dovresti usare un modificatore trasformazione per scalarlo... ;)

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Ma non esiste un modo per baipassare questo problema?

X risolvere mi sono ingegnato creando un cubo grande, dentro il quale ho messo l'oggetto incriminato e col boolean gli ho lasciato fare lo stampo. Sempre col boolean ho usato lo stampo x ricrearne un'altro. Ma come procedura non è proprio il massimo...

Qualche soluzione meno drastica esiste?

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non devono esserci oggetti scalati, sostanzialmente.

quindi porta i 3 fattori di scala al 100% e poi agisci con un modificatore trasformaz o modifica mesh, come preferisci. l'importamte è che i fattori di scala restino a 100%...

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