Vai al contenuto
giannir

Computer per 3dmax vray Revit autocad and adobe suite budget limitato help

Recommended Posts

Salve ragazzi sono giannifrullo vecchio utente ma che non so come mai ho dovuto creare nuovo nome in quanto non riuscivo piu a connettermi.

Sono qui pe chiedere aiuto per assemblaggio di un nuovo pc che verra usato esclusivamente per lavoro con programmi principalmente Revit,Autocad, pacchetto adobe e naturalmente 3dsmax con Vray

Ho un budget di 1000 euro e vorrei provare a tirarci il massimo possibile.lo so che e un budget ridicolo ma purtoppo sono tempi duri

Qualche idea sui componenti da utilizzare?

Il sistema operativo usero Windows 7 o forse 8 se lo consigliate

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessun idea?

inizia a scrivere una tua configurazione, in tal modo avendo anche dei prezzi della componentistica dove andrai ad acquistare; per di sicuro con questo budget non puoi prendere una macchina pronta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

inizia a scrivere una tua configurazione, in tal modo avendo anche dei prezzi della componentistica dove andrai ad acquistare; per di sicuro con questo budget non puoi prendere una macchina pronta

ciao grazie per la risposta

nono for se ho sbagliato a dire. non cerco macchina pronta ma vorrei assemblarla io prendendo pezzi nei negozi anche online se sono piu competitivi.

Ecco perche ho chiesto aiuto sui componenti, tipo processore, schema madre, scheda grafica alimentatore ram ecc ecc.

Insomma avere un idea di cosa riuscire ad assemblare e sopratutto pezzi compatibili tra di loro e che si ottimizzi la potenza.

ho visto prezzi dei dell precision e sono fuori da mio budget purtoppo pure essendo belle macchine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come processore avevo pensato ad uno Xeon in quanto piu robusti ed ad una scheda grafica nvidia quadro ma chiedo a voi qualche modello specifico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per 3dsmax meglio una Gtx, mentre per autocad meglio una Quadro, su revit non ti so consigliare. Se fai 3d in autocad ed importi in 3dsmax per renderizzare allora meglio rimanere su una quadro, al contrario se farai solo 2d meglio dare il vantaggio di velocità in viewport a 3dsmax con una gtx, ma rimane sempre revit che è un incognita.

Per la cpu vanno benissimo anche degli i7 con moltiplicatore sbloccato ovvero i K, e una cpu ottima in questo momento è i7 4790k.

sistema operativo, rimani con win 7 professional a 64bit.

Devi inserire anche il monitor nei 1000€?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo con questo budget, la soluzione ottimale è prendere una Vga GTX, perché con una quadro non rimani nel budget, dovresti per lo meno prendere una Quadro K2200, se non ricordo male sta sui 450/500€

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per 3dsmax meglio una Gtx, mentre per autocad meglio una Quadro, su revit non ti so consigliare. Se fai 3d in autocad ed importi in 3dsmax per renderizzare allora meglio rimanere su una quadro, al contrario se farai solo 2d meglio dare il vantaggio di velocità in viewport a 3dsmax con una gtx, ma rimane sempre revit che è un incognita.

Per la cpu vanno benissimo anche degli i7 con moltiplicatore sbloccato ovvero i K, e una cpu ottima in questo momento è i7 4790k.

sistema operativo, rimani con win 7 professional a 64bit.

Devi inserire anche il monitor nei 1000€?

Il monitor non e un problema. riesco a tirarlo fuori con una 100 euro extra. ma il budget e sulla macchina operativa. Cmq uso maggiormente rhino e Revit per modellazione e max uso solo per renderizzare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altra cosa: budget 1000 ivato? o fuori iva?, perché ballano 200€ e si può avere più margine di configurazione.

Diciamo che riesco a strecciare un po ma non molto. Quel budget era ivato ma posso tirarci sui 1100 ivati se a vantaggio di una configurazione molto piu performante

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riuscendo a tirare un budget di 1200 iva inclusa ecc ecc. come riusciamo a fare?

Ho iniziato a valutare opzione di una gtx e processore i7 ma non ho torvato da nessuna parte che e possibile sbloccare i K ammeno che sia la versione extreme che costa oltre 1000 euro. Qualche suggerimento?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La K nei processori intel indica che ha il moltiplicatore sbloccato.

Come ti hanno suggerito, l'i7 4790k è ottimo e lo si trova ad un prezzo accessibilissimo.

Una scheda madre Z97.

Poi ti serviranno almeno 16GB di ram, consiglio di prendere un kit da 2x8GB invece di 4x4GB.

Io personalmente non andrei su ram spinte che potrebbero dare problemi di compatibilità e stabilità, direi un 1600MHz CL9.

Un disco SSD da 128GB + 1TB 7200 giri.

Scheda video Geforce 970.

Più o meno dovresti stare nel tuo budget.

Solo una piccola parentesi sul monitor, attenzione che non è una parte secondaria!

I monitor buoni costano, ma fanno la differenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La K nei processori intel indica che ha il moltiplicatore sbloccato.

Come ti hanno suggerito, l'i7 4790k è ottimo e lo si trova ad un prezzo accessibilissimo.

Una scheda madre Z97.

Poi ti serviranno almeno 16GB di ram, consiglio di prendere un kit da 2x8GB invece di 4x4GB.

Io personalmente non andrei su ram spinte che potrebbero dare problemi di compatibilità e stabilità, direi un 1600MHz CL9.

Un disco SSD da 128GB + 1TB 7200 giri.

Scheda video Geforce 970.

Più o meno dovresti stare nel tuo budget.

Solo una piccola parentesi sul monitor, attenzione che non è una parte secondaria!

I monitor buoni costano, ma fanno la differenza.

sono d'accordo su tutto tranne sul disco ssd. 128gb non sono sufficienti, meglio avere un disco da 250gb o taglio vicino a queste dimensioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi valuto i vostri componenti.

qualche delucidazione il dds e per installarci sistema operativo solo giusto? e migliore o piu veloce?

che modello di MB consigliate che sia performante con cpu e gtx?

come alimentatore cosa ne dite di un coolermaster da 650w sufficiente?

Avro inoltre bisogno di raffreddamenti supplementari tipo extra ventole o dissipatore cpu?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo su tutto tranne sul disco ssd. 128gb non sono sufficienti, meglio avere un disco da 250gb o taglio vicino a queste dimensioni

Dicevo 128 GB solo per contenere un pochino il budget, se potesse mettere almeno 250 andrebbe sicuramente meglio.

Qui sul mio pc di casa comunque ho un samsung pro 128GB per sistema operativo e programmi e un 2TB per il resto e comunque è fattibile (con un po' di accorgimenti).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere per stare nel budget puoi optare per un scheda madre h97 (a meno che non hai intenzione di mettere più schede video), puoi investire su un ssd da 250Gb acquistando l'HD per dati in un secondo momento, scheda video GTX 960 (la 970 sarebbe meglio ma con la 960 ti gira tutto più che tranquillamente) un alimentatore da 450W, un dissipatore economico tipo CM Hyper 212plus o un mugen (rispetto a quello di stock le temperature non scendono drasticamente ma guadagni tutto in salute in quanto quando renderizzi quello di stock inizia a "volare"...)

Accordo in pieno il 4790K e la ram 16Gb a 1600Mhz. (questa è la configurazione del pc dove lavoro e come te uso Rhino per modellare e 3ds per renderizzare)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte la tipologia dei componenti (dove non metto bocca perchè non sono un esperto) ma il mercato dell'usato no? è molto ricco di roba

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo l'usato a me l'entusiasmo si è un po' spento.

Perché comunque nessuno ti regala niente, i prezzi sono un po' più bassi ma comunque per una workstation HP Z800 il prezzo rimane alto.

E in fondo a volte come prestazioni è meglio un i7 4790k nuovo che un doppio xeon di due generazioni precedenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condivido quanto detto da MaxFerretti, inoltre devi fare attenzione, personalmente non ho avuto esperienze per macchine complete, ma per la componentistica mi è capitato una volta un dissipatore con la placca graffiata e una scheda video con i pin danneggiati (poi restituita)...D'altro canto se conosci chi ti vende o in ogni modo hai a che fare con gente onesta, puoi fare buoni affari (sempre fino ad un certo punto) ma ti deve capitare l'occasione....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si le workstation complete non sono convenienti. pero se vai su singoli componenti secondo me si fanno ottimi affari.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi alla fine ho ordinato come da voi indicato macchina con i7 4770 e gtx 970 ecc ecc

Attendo che arrivi e proviamo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto dello stesso post per chiedere un monitor sui 24 pollici con budget sui 150-200 euro

Vorrei anche aggiungere un UPS, sapreste indicarmi quanto Watt o VA deve essere per sopportare computer e schermo

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di aprire un nuovo topic e di aggiungere più dettagli...Tipo per che tipo di lavoro usi lo schermo (se hai bisogno di caratteristiche principali etc.) che alimentatore hai (400-600-1000watt etc.)

Se fai riferimento ad un post (pur scritto da te) che ha un titolo diverso, ti privi della possibilità che altre persone esterne alla discussione, e magari ferrate nel campo, possano aiutarti.

Un saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti