Vai al contenuto
Ospite

JURASSIC WORLD Tornano I Dinosauri

Recommended Posts

Ospite
Inviata (modificato)

è uscito oggi il quarto capitolo della serie jurassic con il titolo JURASSIC WORLD

La trama sembra ricalcare il primo film della serie, questa volta con un pubblico più vasto e con riprese in 3d.

Ancora non l'ho visto ma vi dirò nei prossimi giorni come è andata.

[media=]

Modificato da mak21

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

La domenica era adatta per andare al cinema, pioggia a volontà e la sala era piena per il primo week end del quarto capitolo dei dinosauri.

Il film è pensato per ribaltare un pò alcuni ruoli tra buoni e cattivi, non posso dire il perché per non svelare la trama.

Gli ingredienti del film sono quelli collaudati del primo capitolo, fanno la differenza nuove creature, nuove location e attori.

Alcune cose sono prevedibili per chi ha visto gli altri film, le persone all'uscita erano divertire e questo dimostra che gli ingredienti inseriti

nella pellicola sono misurati e collaudati per ottenere quel risultato.

Personalmente mi piacerebbe vedere un jurassic dedicato più algi adulti con più violenza stile mad max per vedere che effetto fa, ma mi rendo

conto che il nonno con le nipotine, seduto due file più avanti non avrebbe comprato il biglietto e la sala non sarebbe piena come oggi.

Sono uscito e scherzando con mia moglie, le ho detto " dai andiamo a farci un bel hamburgherone di dinosauro "

e risero tutti felice e contenti...

3d e imax belli e consigliati come sempre per questo tipo di film.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si inserisce rispetto agli altri?

E' il continuo? Tanti anni dopo o cosa?

Jarassic World è il seguito ideale di Jurassic Park (il due e tre prendono solo la scusa del parco sventurato per riproporci i dinosauri) e si attesta a qualche anno dopo le vicende di Isla Nubar. Quindi dopo la morte di Hammond, qualcuno riesce ad aprire il parco tematico....

Sicuramente ci sono dei accenni di novità rispetto hai tre capitoli precedenti, ma tutto sommato è qualcosa di già visto e rivisto. In questo senso quoto con Mak. Eccezionali le caratteristiche 3d che si fondono con l'ambientazione reale, oramai una routine, ed questo ne è un punto a favore. Il film si lascia leggere e vedere con relativa facilità, agevolato dal pop-corn che svolazza dal bicchierone alla bocca con estrema naturalezza :D

Alcune scelte della sceneggiatura lasciano un po perplesso, ma va di pari passo alla scelta stilistica dell'intero film. Il mio giudizio non si discosta più di tanto dal "buono", ma lo consiglio a tutti gli amanti dei prequel, la quale si ritroveranno ad vivere momenti "storici" di JP

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma per piacere! I dinosauri che alla fine diventano buoni per combattere contro il "temibile" nemico è veramente pietoso, ma dai.

Si la trama di questi film diventa sempre più ridicola con il passare del tempo, l'unica cosa che giova a una pellicola del genere sono

gli sviluppi degli effetti speciali. Penso che per questo sia piaciuto a Mirco. 

Ma come tutti sanno gli effetti se non supportati da una buona trama non bastano a fare un buon film.

Il primo Jurassic è sicuramente quello con gli attori e trama più riuscita a mio parere.

Però dopo 4 titoli cosa si può pretendere ormai la storia è sempre quella, anche se come ho scritto all'inizio la sala del cinema era veramente piena alla sua proiezione.

Ma non disperiamo nel prossimo Jurassic per la gioia della Aemaya4eva ci sarà un dinosauro che per salvare i buoni si trasformerà in kebab e al momento opportuno riprenderà le sue sembianze per sferrare l'attacco finale.

Jurassic Doner Kebab a dicembre 2019 sui vostri piatti....... :D:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti