Vai al contenuto
ASSENZIO85

Effetto Interno grattacielo

Recommended Posts

Salve, oggi vedendo il nuovo progetto di Bjarke Ingels per il World Trade Center (Architettonicamente niente di che a mio avviso) mi chiedevo in che modo possano aver realizzato l'effetto dell'interno del grattacielo.

Dal render sembra tutto modellato, ma credo, anche se non sono un esperto, che i modellatori abbiano utilizzato una mappa.

Mi riferisco a tutto ciò che si vede dietro al vetro del primo involucro, ovvero l'interno parzialmente illuminato che dia l'effetto di un interno con stanze illuminate e stanze scure, con effetti che sembrano emulare anche arredi interni.

Se fosse una mappa,su che corpo è posizionata? In questa vista, a soffitto??? Oppure hanno realmente creato tutti gli interni dei piani con gli arredi e hanno illuminato alcune stanze si altre no???

Allego la foto (il grattacielo in questione è quello in primo piano, che è formato da blocchi che si rimpiccoliscono in ascesa): ivzt5e.jpg

Credo sia interessante questo effetto, se un'effetto ci fosse per arricchire gli interni semi visibili che in genere, realizzando grattacieli rimangono internamente un po' spogli e poco ricchi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Penso sia tutto un lavoro di post produzione in Photoshop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia tutto un lavoro di post produzione in Photoshop.

Mi sembra troppo integrato con il render....per essere in post produzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha sicuramente dei grafici preparatissimi.... per il resto come architettura non mi piace, preferivo il precedente progetto di Foster.

Il dilemma rimane comunque :/

Grazie per il video non l'avevo visto ^.^

Link al messaggio
Condividi su altri siti