Vai al contenuto

Recommended Posts

ho incontrato un problema con il rendering in network tramite backburner e vray.

in sostanza il render in network parte, comincia a renderizzare perfettamente in tutte le macchine in rete, solo che non aggiunge il numero progressivo in fondo la nome di ogni frames e va in errore perchè tutti i computer cercano di salvare sullo stesso file

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stai facendo animazione oppure dei render statici?

Ad ogni modo se invii più job nella stessa directory di salvataggio andrà a sovrascrivere i files, se hanno lo stesso nome di partenza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora sto facendo animazione, ma in parte ho già risolto:

facendo partire il render dei frames da "batch rendering" con l'override impostato in modo da delimitare il numero di frames da renderizzare non rinumera i frames correttamente, a meno che in "time output" nelle "render settings",si imposti "range" invece che "single" .. io trovo che non abbia alcun senso ma si vede che ai programmatori di 3dmax è sfuggita questa cosa, in pratica overraida tutto a parte la numerazione dei frames...

in compenso è saltato fuori un altro problema:

ora quando renderizza i frames si vede metà frame buffer nera (la metà inferiore) e quando salva il render interpola una fila di pixel si e una no per riportare la risoluzione al massimo, ma con risultati di dubbia qualità, ma non capisco perè! dato che i pixel aspect ratio sono impostati a 1 e la risoluzione non l ho toccata... idee?

Link al messaggio
Condividi su altri siti